Ultim'ora

Calciomercato Inter, Marotta chiude due cessioni: soldi freschi in cassa

Calciomercato Inter, Marotta pronto per chiudere due cessioni: soldi freschi in cassa, ma altri casi agitano l’ambiente nerazzurro

La cessione di Achraf Hakimi è quella che per ora aggiusta o conti in casa Inter, ma non sarà l’unica operazione in uscita. Marotta e Ausilio in questi giorni hanno lavorato soprattutto sulle operazioni in uscita e due stanno per andare in porto alleggerendo la rosa e integrando le casse.

Beppe Marotta (Getty Images)

Sia Dalbert che Joao Mario non continueranno la loro avventura in nerazzurro, anche se da tempo so o già lontani da Appiano. Dalbert infatti è pronto a sbarcare in Turchia per vestire la maglia del Trabzonspor: un prestito con diritto di riscatto fissato alla cifra di sette milioni di euro.

Joao Mario invece all’inizio della settimana dovrebbe accasarsi al Benfica dopo aver vito lo scudetto con lo Sporting Lisbona. L’0acorco tra le due società c’è già, ma il club lusitano oggi guidato da Rui Costa sta vivendo giorni di caos societario e almeno per ora è tutto bloccato.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, tre giocatori positivi al Covid 19: tegola per Inzaghi

Calciomercato Inter, alcuni esuberi nella rosa di Inzaghi rischiano di diventare casi

Ma ci sono invece altri casi che invece agitano il presente e il futuro nerazzurro a cominciare dai due cileni, Vidal e Alexis Sanchez. Il primo era arrivato come esplicita richiesta di Antonio Conte e ha sostanzialmente deluso per tutta la stagione. C’è stato un abbozzo di richiesta da parte del Flamengo che però non ha mai formalizzato l’offerta, mentre Alexis Sanchez è semplicemente fermo in attesa di chiamate.

Arturo Vidal (Getty Images)

In più c’è la cessione di Radja Nainggolan al Cagliari che ancora non si è sbloccata, di fronte alla richiesta del belga che pretende una buonuscita prima di tornare in Sardegna. Alla fine degli Europei, comunque, l’affare si sbloccherà.

Federico Danesi

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago