Calciomercato Inter: Marotta blocca un big, ma è pronto l’assalto

Calciomercato Inter: Marotta blocca un big in uscita per fare cassa, ma il club che lo vuole è pronto l’assalto. Cambia la strategia

Inter Sampdoria
(Getty Images)

Vendere i big per fare cassa. per ora in casa Inter è successo solo ad Achraf Hakimi e l’emorragia potrebbe fermarsi lì in attesa di buone nuove dalla Cina o da altro soci per la proprietà Suning. Intanto però le stelle di Simone Inzaghi restano nel mirino delle altre grandi d’Europa e non sarà facile resistere.

Considerando incedibile e intoccabile Romelu Lukaku, il nome caldo resta sempre quello di Lautaro Martinez che aspetta una chiamata per rinnovare l’accordo in scadenza nel 2023. Proprio su questo punta chi, come il suo connazionale Diego Simeone, lo segue da tempo anche se la strategia dell’Atletico Madrid sembra essere cambiata.

Come spiega il ‘Mundo Deportivo‘, il club campione di Spagna non ha mollato la presa ma l’ha semplicemente posticipata. Confida nel fatto che Lautaro e l’Inter non troveranno un accordo per il rinnovo e quindi la prossima estate, con il giocatore in scadenza i nerazzurri saranno costretti a vendere. per ora quindi Inzaghi respira, sempre che non si faccia viva qualche altra candidata forte.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Marotta chiude due cessioni: soldi freschi in cassa

Calciomercato Inter: Marotta deve trattare il rinnovo, le basi ci sono

La priorità di Lautaro Martinez al momento però è quella di rinnovare. Lo ha fatto capire anche il suo agente, Alejandro Camano, lo stesso che ha seguito la cessione di Hakimi al PSG. Lui e il suo assistito stanno aspettando che Marotta e Antonello si facciano vivi per discutere e trattare, ben sapendo che altre offerte non mancano.

(Getty Images)

Una bozza di accordo c’è già, fino al 2024 per 4,5 milioni di euro netti a stagione. ma era con i vecchi agenti dell’attaccante argentino che ha cambiato da poco e potrebbe alzare il tiro (oggi è fermo a 2,5 milioni a stagione). L’Inter davanti a tutte, quindi, ma se non  dovessero arrivare proposte soddisfacenti, sotto con gli altri.

Change privacy settings
×