Romelu Lukaku (Getty Images)
Calciomercato Inter, un altro colpo di scena: Lukaku allo sprint. Emergono ulteriori dettagli sulla trattativa più importante dell’anno
Non erano soltanto supposizioni. Non era semplicemente la classica indiscrezione estiva di mercato di cui discutere al bar o sotto l’ombrellone, ma è tutto tremendamente vero. L’Inter campione d’Italia ha imbastito una trattativa per cedere Romelu Lukaku al Chelsea campione d’Europa in carica. Quella che pareva una boutade ha preso rapidamente forma e consistenza e ormai il dado sembra tratto. Dopo un primo approccio dei Blues respinto con decisione dalla dirigenza nerazzurra, il club di Roman Abramovich ha rilanciato alla grande con un’offerta impossibile da rifiutare, superiore ai 100 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, decisione definitiva su Lukaku: Marotta ha le idee chiare
LEGGI ANCHE>>>Inter, la festa di Lukaku è abusiva: nuovi guai per Conte
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, spiazzato e quasi incredulo, ha avuto il via libera a trattare dal presidente Steven Zhang. Del resto, il club nerazzurro ha bisogno di incassare parecchi milioni di euro e una cessione a queste cifre risolverebbe in un colpo solo tutti i problemi economici della società. Un altro indizio sulla precipitazione degli eventi è la fretta del Chelsea di chiudere la trattativa: il tecnico dei Blues, Tuchel, vorebbe poter schierare Lukaku già in occasione della Supercoppa Europea contro il Villarreal che si disputerà mercoledì 11 agosto al Windsor Park di Belfast.
LEGGI ANCHE>>>Supercoppa Europea, dove e quando si gioca la sfida Chelsea-Villarreal
Oltre a condurre la trattativa per la cessione del bomber belga, la dirigenza dell’Inter è già in cerca del suo possibile sostituto che dovrebbe arrivare dal campionato italiano. Intriga e non poco la suggestione Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina non è disposta ad aprire una trattativa per cedere il giovane talento serbo. L’obiettivo più concreto e raggiungibile è Duvan Zapata: il trentenne centravanti colombiano è per caratteristiche tecniche e fisiche l’alternativa ideale a Lukaku. L’Atalanta è disponibile ad ascoltare offerte non inferiori però ai 40 milioni di euro; cifra che l’Inter non dovrebbe aver problemi a sborsare dopo averne incassati quasi 120.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…