Rafa Nadal (Getty Images)
Nadal torna in campo a Washington e delizia gli spettatori con un punto spettacolare al termine di un intenso scambio con Sock
Dopo aver saltato Wimbledon e Olimpiadi, Rafa Nadal è tornato in campo all’Atp 500 di Washington, scelto come torneo di preparazione in vista dei due Masters di Toronto e Cincinnati che precedono lo Us Open.
Prima testa di serie del seeding, Nadal ha debutto e vinto al primo turno contro Jack Sock, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2; 4-6; 7-6(1). Qualificazione laboriosa per l’iberico costretto a rimontare un break di svantaggio nel parziale decisivo nel quale Sock è stato avanti 1-3. Una gran partita quella dell’americano, scivolato al n°192 del ranking Atp, ma ancora competitivo sul rapido.
LEGGI ANCHE – Federer, Nadal o Djokovic: Troicki sceglie il più forte
Ad impreziosire il match tra Nadal e Sock un grande scambio tra i due in avvio di primo set, nel quale si è rivisto il solito Rafa, lottatore su ogni palla anche in una situazione di punteggio non decisiva.
Dopo una serie di scambi da fondo campo, Sock costringe Nadal alla discesa a rete. Al pallonetto di Rafa, l’americano risponde con un altro lob che costringe Nadal a un recupero in rincorso. Il tweener del maiorchino prolunga la contesa. Sock prova a prendersi il punto con una smorzata ma alla fine prevale Nadal con un dritto che “spiazza” l’avversario e avvia la standing ovation del pubblico.
Al prossimo turno, Nadal contenderà la qualificazione ai quarti di finale al sudafricano Harris. In campo anche Sinner. Archiviato il 6-2; 6-4 al finlandese Ruusuvuori che ha interrotto la striscia negativa di tre eliminazioni di fila al primo turno, l’azzurro è atteso da Korda. Il match è incrociato con quello tra Berankis e Johnson.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…