Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan, colpo in dirittura d’arrivo: il nome è da sballo. Maldini e Massara sono pronti a lanciare l’assalto decisivo
Il recupero graduale di Zlatan Ibrahimovic, l’inserimento immediato di Olivier Giroud nei meccanismi di gioco e la sicurezza tra i pali del nuovo numero uno, il portiere francese Mike Maignan. Il nuovo Milan regala certezze e fiducia in vista della prossima stagione, nonostante i dolorosi addii a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu. E’ soddisfatto Stefano Pioli a cui però manca ancora qualcosa per costruire una squadra in grado di puntare allo scudetto in Italia e in Europa alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Spetta ai responsabili dell’area tecnica, il dg Paolo Maldini e il ds Ricky Massara, individuare sul mercato i profili giusti che facciano al caso del tecnico rossonero.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, un annuncio ‘diabolico’: i tifosi del Milan esultano
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, un top player dalla Juve: c’è un vantaggio per i club
Il principale obiettivo individuato per rinforzare la rosa è il ruolo lasciato scoperto da Hakan Calhanoglu che ha preferito trasferirsi sulla sponda nerazzurra dei Navigli. Il Milan cerca dunque un trequartista di qualità, un centrocampista di estro che garantisca qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva. Il nome che mette tutti d’accordo a Milanello è Francisco Roman Alarcon Suarez, meglio conosciuto come Isco. Ventinove anni compiuti ad aprile, a lungo titolare nel Real Madrid e nella nazionale spagnola, nelle ultime due stagioni ha passato più tempo in panchina che in campo. Maldini e Massara però lo vorrebbero per inserirlo al centro del progetto tecnico milanista, affidandogli le chiavi della squadra.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, si lavora per un super colpo: può arrivare ad agosto!
Sfumata la pista che portava al croato Vlasic, a causa delle richieste fin troppo esose del CSKA Mosca, l’opzione Isco si fa sempre più concreta. Approfittando dell’amichevole di ieri contro il Real, i dirigenti rossoneri hanno iniziato ad imbastire la trattativa con le merengues: nei prossimi giorni è previsto l’incontro decisivo per sbloccare il trasferimento. Isco gode della stima di Ancelotti, ma ha già detto di gradire l’ipotesi Milan pronto a garantirgli il posto da titolare.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…