Ciclismo

Ciclismo, l’UAE Emirates è come il Psg: il mercato è da urlo

Ciclismo, l’UAE Emirates è come il Psg: il mercato è da urlo. Il team del vincitore del Tour, Pogacar, mette a segno un colpo dopo l’altro

Il vincitore del Tour de France Tadej Pogacar (Getty Images)

Anche nel ciclismo, come nel calcio e nella Formula 1, esiste una vera e propria campagna acquisti. Le varie squadre si preparano ad affrontare la stagione che verrà cercando di ingaggiare i corridori più adatti alle proprie esigenze e ai propri obiettivi. E come nel calcio, in questa estate così densa di grandi eventi sportivi, anche nel mercato delle due ruote c’è un team che sta recitando la parte del leone. Si tratta dell’UAE Emirates, la squadra per cui gareggia il ventitreenne fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, vincitore delle ultime due edizioni consecutive del Tour de France.

LEGGI ANCHE>>>Tour de France, ultima volata a Van Aert, Pogacar se la ride

LEGGI ANCHE>>>Tour, 19esima tappa a Van Aert la Crono, a Pogacar il Tour

Evidentemente, la UAE Emirates non si accontenta di Pogacar tanto che in queste ultime settimane ha arricchito la propria rosa di elementi di primissimo piano come Joao Almeida, José Alvaro Hodeg, Pascal Ackermann e Marc Soler. E non finisce qui: poche ore fa la UAE ha annunciato l’ingaggio del trentunenne neozelandese George Bennett in uscita dalla Jumbo-Visma. Bennett, vincitore del Giro del Piemonte nel 2020, ha firmato un sostanzioso contratto biennale. Si tratta dunque di uno scalatore di alto profilo che soprattutto nelle grandi corse a tappe potrà garantire un aiuto importante a Pogacar.

UAE Emirates (Getty Images)

Ciclismo, l’entusiasmo di Bennett dopo la firma con l’UAE: “Entusiasta della scelta fatta”

A dir poco entusiasta è apparso lo scalatore neozelandese dopo aver accettato l’offerta emiratina: “Sono davvero entusiasta di unirmi alla UAE Team Emirates – ha ribadito Bennett. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra per poter raggiungere importanti traguardi in tante corse. Questo team ha compiuto evidenti progressi in ogni stagione e questo miglioramento è un qualcosa del quale vorrei essere parte”. Agli avversari restano le briciole.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

6 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

6 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

8 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

8 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

9 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

10 ore ago