Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)
Napoli-Juventus, De Laurentiis scatena la polemica: social impazziti. Il patron azzurro infiamma il clima a quattro giorni dal match del Maradona
Quello tra Napoli e Juventus non potrà mai essere un match come tanti altri. Le sfide tra azzurri e bianconeri hanno sempre vissuto di grandi attese, soprattutto da parte dei tifosi partenopei. Dagli anni ’70 in poi, da Savoldi e Altafini ‘core n’grato’ a quelle straordinarie degli anni ’80 con Maradona e Platini ad illuminare la scena, gli incroci tra Napoli e Juventus sono stati tutto fuorchè banali e scontati. Lo spettacolo non è quasi mai mancato così come le polemiche a volte roventi legate a contestatissimi episodi arbitrali. In casa azzurra brucia ancora molto l’ultimo duello scudetto della stagione 2017-2018, quando la Juventus di Allegri la spuntò sul Napoli di Sarri grazie soprattutto alla discussa vittoria di San Siro contro l’Inter di Spalletti.
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, altro infortunio in nazionale: big match a rischio
LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis è una furia: pugno di ferro contro la Fifa
A quattro giorni dalla sfida del Maradona ad innescare la polemica è il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il vulcanico patron azzurro evidentemente non ha ancora digerito lo smacco subito tre anni fa e dalle pagine del quotidiano ‘Il Mattino‘ sferra un pesante attacco alla rivale di sempre: “Il Napoli è la squadra più presente in Europa: sono 12 anni consecutivi che giochiamo nelle competizioni internazionali. Lo scudetto? A volte c’è qualcuno che ti scippa quello che ti sei conquistato con fatica e sudore”. Una bordata micidiale con un destinatario ben preciso.
LEGGI ANCHE>>>Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena: sfogo clamoroso
L’attacco frontale di De Laurentiis alla Juventus è probabilmente frutto della rabbia con cui in casa azzurra si è reagito alla squalifica di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, espulso per una manta rifilata ad un avversario nel corso del match contro il Venezia, è stato squalificato per due giornate ma il Napoli confida nel ricorso per ottenere uno sconto di pena così da poterlo avere a disposizione sabato contro i bianconeri di Allegri. Luciano Spalletti, già alle prese con infortuni e ritorni tardivi dalle nazionali, incrocia le dita. Sarebbe fondamentale per il tecnico azzurro poter contare sul bomber nigeriano nella sfida più attesa.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…