Napoli-Juventus, De Laurentiis scatena la polemica: social impazziti

Napoli-Juventus, De Laurentiis scatena la polemica: social impazziti. Il patron azzurro infiamma il clima a quattro giorni dal match del Maradona

De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Quello tra Napoli e Juventus non potrà mai essere un match come tanti altri. Le sfide tra azzurri e bianconeri hanno sempre vissuto di grandi attese, soprattutto da parte dei tifosi partenopei. Dagli anni ’70 in poi, da Savoldi e Altafini ‘core n’grato’ a quelle straordinarie degli anni ’80 con Maradona e Platini ad illuminare la scena, gli incroci tra Napoli e Juventus sono stati tutto fuorchè banali e scontati. Lo spettacolo non è quasi mai mancato così come le polemiche a volte roventi legate a contestatissimi episodi arbitrali. In casa azzurra brucia ancora molto l’ultimo duello scudetto della stagione 2017-2018, quando la Juventus di Allegri la spuntò sul Napoli di Sarri grazie soprattutto alla discussa vittoria di San Siro contro l’Inter di Spalletti.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, altro infortunio in nazionale: big match a rischio

LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis è una furia: pugno di ferro contro la Fifa

A quattro giorni dalla sfida del Maradona ad innescare la polemica è il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il vulcanico patron azzurro evidentemente non ha ancora digerito lo smacco subito tre anni fa e dalle pagine del quotidiano ‘Il Mattino‘ sferra un pesante attacco alla rivale di sempre: “Il Napoli è la squadra più presente in Europa: sono 12 anni consecutivi che giochiamo nelle competizioni internazionali. Lo scudetto? A volte c’è qualcuno che ti scippa quello che ti sei conquistato con fatica e sudore”. Una bordata micidiale con un destinatario ben preciso.

LEGGI ANCHE>>>Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena: sfogo clamoroso

Napoli Venezia Osimhen
Victor Osimhen, espulso dopo 20′: rischia una squalifica seria (Getty Images)

Napoli-Juventus, De Laurentiis punta a far dimezzare la squalifica di Osimhen: Spalletti incrocia le dita

L’attacco frontale di De Laurentiis alla Juventus è probabilmente frutto della rabbia con cui in casa azzurra si è reagito alla squalifica di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, espulso per una manta rifilata ad un avversario nel corso del match contro il Venezia, è stato squalificato per due giornate ma il Napoli confida nel ricorso per ottenere uno sconto di pena così da poterlo avere a disposizione sabato contro i bianconeri di Allegri. Luciano Spalletti, già alle prese con infortuni e ritorni tardivi dalle nazionali, incrocia le dita. Sarebbe fondamentale per il tecnico azzurro poter contare sul bomber nigeriano nella sfida più attesa.

 

Impostazioni privacy