Pallavolo

Pallavolo Supercoppa femminile, Conegliano in rimonta: primo trofeo

In attesa dell’inizio del nuovo campionato, al via tra sabato e domenica prossima, l’Imoco Conegliano conferma la sua straordinaria serie positiva conquistando la Supercoppa femminile

Inizia subito con un primo trofeo la stagione dell’imoco Conegliano (Foto LegaVolley)

Comincia subito con un primo trofeo la stagione dell’Imoco Conegliano che si era chiusa all’insegna dei record e prosegue con la stessa tendenza.

Supercoppa pallavolo femminile, vince Conegliano

La squadra veneta conquista la Supercoppa Italiana in un Palapanini di Modena affollato da duemila spettatori, un bello spettacolo per rilanciare la stagione di pallavolo che ricomincia da sabato prossimo.

Vittoria in rimonta per la squadra veneta, in gran parte riconfermata e con la Courtney, grande ex, protagonista e meritevole del trofeo di MVP del match.

Primo set meritevole per la Igor Novara, affidata anche quest’anno a Lavarini e con Hanckock in regia, ma senza Herbots, che rimane in panchina.

LEGGI ANCHE > Pallavolo, le squadre azzurre al Quirinale: “Orgogliosi di voi”

La rimonta dell’Imoco

Dal secondo set in poi vengono fuori i valori delle Pantere che alzano notevolmente il saldo sui fondamentali, soprattutto nei momenti chiave del match quando la seconda frazione si chiude ai vantaggi con i punti decisivi di Egonu e De Kruijf. Senza nulla togliere a Novara questo è il momento spartiacque del match. Per Conegliano domina il secondo set, vinto con un parziale molto ampio, andando a costruire una splendida rimonta nel terzo, quando la Igor era riuscita a portarsi in vantaggio con un bel gap di quattro punti, insufficienti di fronte alla reazione di Courtney, molto bene ispirata da Wolosz. Finisce 3-1 (23-25 29-27 25-15 26-24) con l’Imoco che mette in bacheca la sua quinta Supercoppa consecutiva

 

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (23-25 29-27 25-15 26-24)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Plummer 17, Folie 9, Egonu 24, Courtney 14, De Kruijf 7, Wolosz 3, De Gennaro (L), Frosini, Caravello, Gennari. Non entrate: Vuchkova, Bardaro (L), Omoruyi, Butigan. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 5, Bosetti 7, Chirichella 6, Karakurt 17, Daalderop 17, Washington 8, Fersino (L), Montibeller 4, Battistoni, Bonifacio, D’Odorico. Non entrate: Imperiali (L), Costantini, Herbots. All. Lavarini.
ARBITRI: Vagni, Cappello.
NOTE – PalaPanini di Modena, spettatori 1900
Durata set: 27′, 33′, 25′, 29′; Tot: 114′

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago