David Strelec, autore del pareggio per lo Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and US Salernitana at Stadio Alberto Picco on October 16, 2021 in La Spezia (Getty Images)
Bella vittoria dello Spezia che vince in rincorsa un match importantissimo in chiave salvezza contro la Salernitana grazie alla panchina
Legge bene la partita Thiago Motta che affidandosi ai cambi e alla panchina ricostruisce una squadra che nel primo tempo era sembrata un po’ imprecisa e che nella ripresa aveva subito il vantaggio avversario. Autorevolissima la risposta dello Spezia al suo secondo successo stagionale.
Spezia-Salernitana, la partita
Nel primo tempo la partita non decolla. Salernitana in controllo contro uno Spezia che non riesce a imporre il suo gioco fatto di velocità e di verticalizzazioni improvvise. La Salernitana è costretta a fare a meno di Gyomber che si infortuna: Spezia più intraprendente ma non molto preciso. La miglior palla gol capita a Salcedo, sicuramente il più attivo dei suoi, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. I campani invece passano. Doppia opportunità per Simy: la prima trova Provedel pronto, sulla seconda una sponda acrobatica di Obi consente all’attaccante di aggirare il portiere spezzino e incassare.
Nella ripresa lo Spezia concretizza una superiorità di campo che con il passare dei minuti si fa sempre più evidente. Strelec firma il pari al 51’ con un bel sinistro carico d’effetto. Spezia che sull’onda dell’entusiasmo, grazie anche a cambi molto mirati e puntuali di Thiago Motta, gioca meglio e costruisce diverse occasioni per il raddoppio. Sugli scudi Belec protagonista di un paio di interventi decisivi: ma il portiere della Salernitana non può nulla sul tiro di Kovalenko dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Salernitana che attacca fino al termine ma senza creare gravi pericoli.
Per lo Spezia seconda vittoria stagionale. Salernitana al penultimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE > Lazio-Inter, le ultime dai campi: bocciatura pesantissima per il campione
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA – SALERNITANA
SPEZIA – SALERNITANA 2-1
39′ Simy, 51′ Strelec, 76′ Kovalenko
SPEZIA(3-4-3): Provedel 6; Ferrer 6.5, Hristov 6, Nikolaou 6; Gyasi 5, Kovalenko 7, Maggiore 6.5, Strelec 7 (68′ Manaj 6.5); Salcedo 6.5 (74′ Podgoreanu 6.5), Nzola 5.5 (68′ Verde 5.5), Antiste 6.5.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 6.5; Gyomber 6 (20′ Kechrida 6.5), Strandberg 5.5, Gagliolo 6, Ranieri 6 (84′ Zortea sv); M. Coulibaly 6.5 (85′ Vergani sv), Obi 6, Di Tacchio 5.5; Kastanos 5 (68′ Schiavone 5); Djuric 5.5 (68′ Gondo 5), Simy 6.5.
Ammoniti: 53′ Obi, 60′ M. Coulibaly, 62′ Gyasi, 80′ Ranieri, 90′ Manaj
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…