Lazio-Inter, le ultime dai campi: bocciatura pesantissima per il campione

Lazio-Inter, le ultime dai campi: bocciatura pesantissima per il campione. Sarri e Inzaghi sono alle prese con alcune defezioni obbligate

Formazione Inter
Formazione Inter contro la Lazio (Getty)

Uno dei due big mach dell’8a giornata di campionato è senza dubbio Lazio-Inter. Allo stadio Olimpico Simone Inzaghi ritrova la sua ex squadra. Un tuffo nel passato che non deve distogliere i nerazzurri dall’obiettivo di portare a casa tre punti pesantissimi. La classifica in vetta è ancora corta, ma i campioni d’Italia sono scivolati al terzo posto e non possono perdere altro terreno su Milan e Napoli. Le sfide dopo la sosta per le nazionali sono sempre insidiose, specie per chi ha in rosa tanti sudamericani. Il gruppo argentino ad Appiano Gentile vede coinvolti soprattutto gli attaccanti. Sia Lautaro Martinez che Correa hanno preso parte al trittico di gare con la squadra di Scaloni. Nonostante quest’ultimo fosse affaticato, anche contro il Perù il commissario tecnico dell’albiceleste lo ha mandato in campo una manciata di minuti. La sfida è stata decisa proprio da Lautaro Martinez, che potrebbe però non essere al via del match contro la Lazio. Simone Inzaghi preferirebbe non rischiarlo visto che tornerà a disposizione solo oggi, al pari dell’ex biancoceleste. Per questo sarebbe pronta la clamorosa mossa di escluderli entrambi, affidandosi in avanti a Perisic e Dzeko. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: per sostituirlo arriva un top

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’annuncio a sorpresa: un big rinnova fino al 2026

Lazio-Inter, le ultime dai campi: fuori sia Lautaro Martinez che Correa

Sarri vs Inzaghi
Sarri contro Inzaghi (Foto: Getty)

Dal canto suo Maurizio Sarri deve fare i conti con la squalifica di Acerbi. Il miglior difensore dei biancocelesti dovrà saltare due partite e al suo posto dovrebbe giocare Patric, al fianco di Luiz Felipe. Davanti la buona notizia è il recupero di Immobile che sarà assistito da Pedro e Felipe Anderson. Nessuna novità anche a centrocampo, con Milinkovic Savic e Luis Aberto ai lati di Lucas Leiva. Ancora da sciogliere il nodo su chi sarà il titolare sulla fascia destra, con Lazzari al momento favorito su Marusic. Dall’altra parte pronta una maglia per Hysaj, apparso impacciato in queste prime giornate, ma da sempre uno de fedelissimi del tecnico toscano (lo ha avuto al Napoli e all’Empoli). Arbitrerà Irrati, con l’assistenza di Mazzoleni al Var. Previsti circa 30mila spettatori allo Stadio Olimpico.

Impostazioni privacy