Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: per sostituirlo arriva un top

Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: per sostituirlo arriva un top. Allegri sembra intenzionato ad accettare il cambio

Calciomercato Juventus
I giocator della Juventus festeggiano all’Allianz Stadium (Foto: Getty)

Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo la Juventus si è ritrovata orfana del suo miglior marcatore. I problemi fisici di Dybala e Morata hanno costretto Allegri a rivedere lo schieramento della prima linea nelle ultime uscite. Con Chiesa e Kean la squadra sembra aver trovato un buon equilibrio difensivo, anche se con Torino e Chelsea non ha creato tantissimo. Nel derby, infatti, il gol decisivo lo ha messo a segno Locatelli, con un tiro dal limite dell’area. Il tecnico toscano sa che oltre al centrocampo manca qualcosa anche davanti per tornare ad essere realmente competitivi. In questo momento, con Cherubini e Nedved, sta studiando le mosse per il mercato di gennaio. Al di là del ritorno di Moise Kean, ad agosto è sbarcato a Torino anche Kaio Jorge. Il brasiliano per ora è un oggetto misterioso e ha trovato spazio solo in amichevole. A 19 anni non può essere ancora considerato un cambio a tutti gli effetti e dovrà maturare in attesa di avere una chance.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un big rischia di essere ceduto: i tifosi tremano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronto un colpo sensazionale: vale 60 milioni!

Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: Morata non verrà riscattato

Alvaro Morata
Alvaro Morata (Foto: Getty)

Le valutazioni che si stanno facendo riguardano il possibile riscatto di Alvaro Morata. La Juventus ha pagato 10 milioni per allungare il prestito dall’Atletico Madrid e ora la prossima estate dovrà decidere se versare gli altri 35 milioni per l’acquisto definitivo. La stessa formula era stata pattuita anche con il Real Madrid, ma alla fine il ragazzo venne rispedito al mittente (esisteva la ‘recompra’ per i Blancos). Viste le difficoltà economiche e il bilancio da mantenere in ordine, l’idea di spendere tale cifra rimane per ora remota. Il piano di Agnelli prevede un altro tipo di investimento a giugno. Morata può tornare in Spagna e le fiches sarebbero tutte messe su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo andrà in scadenza e la richiesta di 8 milioni di ingaggio non spaventa la ‘Vecchia Signora’. La Fiorentina non potrà opporsi, visto che la scelta è in mano solo al ragazzo. Lui e Dybala costituirebbero una coppia davvero da sogno per il campionato italiano. Gli investimenti a quel punto verrebbero spostati sul centrocampista, per completare una rosa al momento non all’altezza.

Impostazioni privacy