Calciomercato Milan, l’annuncio a sorpresa: un big rinnova fino al 2026

Calciomercato Milan, l’annuncio a sorpresa: un big rinnova fino al 2026. Il club rossonero ha comunicato l’intesa trovata per altri cinque anni

Paolo Maldini
Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)

Il Milan perde i pezzi a causa del Covid-19. Nonostante l’imponente campagna vaccinale portata avanti negli ultimi mesi, il virus non è stato affatto disinnescato e continua a diffondersi in tutto il Paese. Anche nello sport, come dimostrano le positività riscontrate di due petali pregiati della rosa rossonera come Theo Hernandez e Brahim Diaz. L’esterno francese e il trequartista spagnolo non saranno a  disposizione di Pioli per almeno due settimane, una doppia tegola molto pesante in vista dei prossimi fondamentali impegni di campionato e Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Milan, un altro titolare positivo al Covid: che tegola per i rossoneri

LEGGI ANCHE>>>Milan, altra tegola per Pioli: il big positivo al Covid

Mentre Stefano Pioli cerca le soluzioni migliori per sopperire ad assenze così importanti (fuori anche il portiere Maignan), la dirigenza del Milan è costantemente al lavoro per costruire il futuro. Il fronte aperto più delicato e pressante è quello dei rinnovi: dopo gli addii traumatici di Donnarumma e Calhanoglu, il Diavolo rischia seriamente di dover salutare a giugno a parametro zero altri due pezzi da novanta come Franck Kessiè e Alessio Romagnoli. Sia il centrocampista ivoriano che il difensore laziale sono prossimi alla scadenza e non sembrano intenzionati ad accettare le offerte avanzate dal club di via Aldo Rossi.

LEGGI ANCHE>>>Rinnovo Kessiè, la proposta è incredibile: ennesimo sgarbo al Milan

Calciomercato Milan, arriva il rinnovo di Saelemaekers: nuovo contratto firnato fino al 2026

In attesa di sbloccare, in un modo o nell’altro le trattative per Kessiè e Romagnoli, il Milan ha annunciato il rinnovo di Alexis Saelemaekers, il 22enne attaccante esterno ex Anderlecht arrivato a Milanello a gennaio del 2020. Con 64 presenze, 4 gol e un buon numero di assist in poco più di un anno e mezzo, il giovane attaccante belga ha convinto Pioli e il dg Maldini a blindarlo per altre cinque stagioni. Saelemaekers, come si evince dal comunicato ufficiale del club meneghino, ha firmato un nuovo contratto fino al 2026. Il Diavolo inizia a costruire il futuro.

Impostazioni privacy