Milan, un altro titolare positivo al Covid: che tegola per i rossoneri

Milan, dopo Theo Hernandez un altro calciatore rossonero è risultato positivo al Covid. Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale

Milan Serie A
Milan (Getty Images)

Settimana nerissima per il Milan e la notizia è che non si è nemmeno giocato. Dopo l’operazione al polso che costringerà Maignan a due mesi di stop e la positività al Covid di Theo Hernandez, è arrivata un’altra brutta notizia per Pioli.

Anche Brahim Diaz è infatti risultato positivo al Covid in seguito a un test effettuato venerdì. Il fantasista spagnolo sta bene ed è stato posto in isolamento domiciliare. Gli ulteriori test cui sono stati sottoposti i membri del gruppo squadra hanno dato esito negativo.

Nella conferenza stampa tenuta a Milanello alla vigilia del match di campionato contro il Verona, Pioli aveva riferito di un’indisposizione di Diaz. Nel tardo pomeriggio poi è arrivato il verdetto del tampone purtroppo non favorevole per quello che è stato, finora, uno dei migliori nel positivo inizio stagione del Milan.

LEGGI ANCHE – Milan, Maignan operato: tempi di recupero più lunghi del previsto 

Milan, Diaz positivo: le partite che può saltare

La positività al Covid e il conseguente periodo di isolamento-guarigione costringeranno Diaz a saltare almeno 3 match ovvero quelli con Verona, Porto, Bologna e Torino. In caso di negativizzazione, possibile ritorno in campo nel big match con la Roma in programma il 31 ottobre all’Olimpico.

Milan Venezia
Brahim Diaz (Getty Images)

Contro il Verona già pronto il sostituto di Diaz che, con tutta probabilità, sarà Daniel Maldini schierato da “titolare” nelle prove di formazione dell’ultimo allenamento a Milanello. Con lui, Saelemakers, Rebc e Giroud in attacco in attesa di novità sulla convocazione di Ibrahimovic, sulla quale saranno sciolte le riserve sabato mattina.

 

 

Impostazioni privacy