Calcio

Olanda, crolla la tribuna dei tifosi ospiti: sfiorata la strage – VIDEO

Incredibile episodio in una partita di Eredivisie olandese allo stadio di NImega dove una tribuna è crollata sotto il peso dei tifosi

Crolla la tribuna ospiti dello stadio del NEC Nijmegen

Si è davvero sfiorata la strage a Nimega in occasione della partita del massimo campionato olandese di ieri tra NEC Nijmegen e Vitesse Arnhem.

Trubuna crollata in Olanda

La partita era ormai conclusa, il Vitesse aveva appena vinto grazie a un gol segnato nel corso del primo tempo da Nikolai Baden Frederiksen quando all’improvviso la tribunetta ospiti del Goffertstadion è collassata sotto il peso di qualche decina di tifosi ospiti che stavano saltando e festeggiando insieme ai giocatori sul campo.

Per fortuna la parte centrale di sostegno della tribuna ha mantenuto in piedi la struttura che non si è sgretolata. I tifosi dopo un primo momento di sconcerto si sono resi conto che nessuno si era fatto male, e hanno continuato a fare baldoria. Ma poteva finire malissimo.

LEGGI ANCHE > Norvegia, scandalo a luci rosse allo stadio: scatta la denuncia

Indagine e inchiesta

Stamattina la notizia ha avuto ampio spazio sui giornali olandesi. Il sindaco di Nimega Hubert Bruls ha chiesto un’indagine per verificare l’accaduto e capire se tutti i protocolli di sicurezza sono stati rispettati e se lo stadio sia da considerare a rischio.

Questa la dichiarazione di Bruls ha dichiarato al quotidiano olandese De Telegraaf: “Fortunatamente, per quanto si sa, nessuno è rimasto ferito ma dobbiamo vederci chiaro, le immagini sono sconvolgenti…”

Un’indagine interna è stata aperta anche dalla federazione olandese, la KNVB.

Quella tra Vitesse e NEC è una delle rivalità più accese del calcio olandese. Il Goffertstadion ha quasi cento anni di vita, è stato ristrutturato più volte. L’ultima riorganizzazione ha aumentato la capienza a 20mila posti. Fino a oggi non si erano mai verificati incidenti nell’impianto che è affidato in gestione al club.

Mauro Marchina

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

19 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

59 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago