Quartararo campione del mondo MotoGP: l’omaggio del paddock

Commovente l’esultanza di Fabio Quartararo che a Misano festeggia il suo primo titolo mondiale MotoGp grazie al quarto posto alle spalle di Bagnaia

motoGP Aragon Quartararo
Quartararo, 22 anni, quarto a Misano, primo titolo mondiale (Getty Images)

A Misano il colore dominante è il giallo, quello di Valentino Rossi. Una immensa distesa di fan del dottore che hanno applausi solo per Valentino che sta dicendo addio al motomondiale.

Quartararo campione MotoGP

Ma persino la marea gialla, solitamente così ostile e schizzinosa nei confronti degli altri piloti tributa una standing ovation commovente a Quartararo quando il nuovo pilota del mondo si presenta davanti alla tribuna. Splendida la sceneggiatura allestita dalla MotoGP alle prese con un ricambio generazionale difficilissimo nel quale dopo Valentino ci sarà bisogno di qualche altro simbolo.

Su un maxischermo vengono proiettate le immagini della maturazione del nuovo campione del mondo, attraverso cadute e grandi occasioni sprecate.

LEGGI ANCHE > MotoGP Misano, Bagnaia Patapumfete: Quartararo campione del mondo

Quartararo
Fabio Quartararo campione del mondo MotoGP (Getty Images)

L’omaggio del paddock

Quartararo che sale sul podio ospite della premiazione, quarto all’arrivo ma primo nel mondiale, dice poche parole di circostanza, con le lacrime appese: “Sensazione meravigliosa ma credo ci vorrà del tempo per riuscire a godere di questo momento con la mia famiglia”.

Splendido l’omaggio del paddock che lo abbraccia con forza. Il primo a complimentarsi è Bagnaia con tutto lo staff della Ducati che lo aspetta al momento del rientro nel paddock. Poi Valentino, il padrone di casa.

Impostazioni privacy