Mourinho, opzione incredibile: a un passo da una big

Mourinho, opzione incredibile: a un passo da una big. Il tecnico portoghese nel mirino di una grande, svelato un dettaglio clamoroso

Mourinho
Il tecnico della Roma Josè Mourinho (Foto: Getty)

Venne accolta come una clamorosa sopresa la notizia del 4 maggio scorso quando la Roma annunciò tramite i propri canali social l’ingaggio di Josè Mourinho. Una mossa firmata Dan e Ryan Friedkin, gli imprenditori americani diventati proprietari del club giallorosso nell’agosto del 2020. Una scelta rivelatasi, almeno fino ad ora, completamente sbagliata. I risultati ottenuti dal tecnico di Setubal in questo primo scorcio di stagione, accompagnati da una gestione più che discutibile della rosa giallorossa, sono la firma su un percorso ad oggi senza dubbio fallimentare.

LEGGI ANCHE>>>Tottenham, Mourinho “boccia” Antonio Conte: la sentenza del portoghese

LEGGI ANCHE>>>Roma, tifosi infuriati: ora anche Mourinho è a rischio!

Ma il fascino e il prestigio, anche mediatico, dello Special One, restano nonostante tutto ancora intatti. Stando alle dichiarazioni rilasciate poche ore fa dall’ex attaccante e dirigente di primo piano del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, la possibilità che Josè Mourinho sedesse sulla panchina di uno dei club più ricchi del mondo è stata sorprendentemente concreta. Rummenigge, che del Bayern è stato stella di prima grandezza in campo e alto dirigente in seguito (ha ricoperto la carica di amministratore delegato fino all’aprile scorso), ha infatti rivelato che il tecnico lusitano è stato più vicino al club bavarese di quanto si pensi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Friedkin dice sì a Mourinho: pronti i colpi di gennaio

Rummenigge
Karl Heinz Rummenigge (Archivio LaPresse)

Mourinho, il Bayern èstato davvero a un passo: “Poi abbiamo scelto un profilo diverso”

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante della nazionale tedesca, parole destinate a far discutere soprattutto nell’ambiente romano: “Mourinho era un nostro obiettivo concreto e devo confessare che da parte sua c’era la volontà di venire in Germania ad allenare il Bayern Monaco. Successivamente – ha precisato Rummenigge – si è deciso di andare su un altro profilo di allenatore, con caratteristiche diverse (Nagelsmann del Red Bull Lipsia). Comunque stimo molto Josè Mourinho e mi auguro che possa fare bene alla Roma, perché è un ngrande allenatore”.

Impostazioni privacy