Calcio

Udinese-Milan 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Ibra salva la capolista

Pareggio in extremis per il Milan che si salva alla Dacia Arena contro l’Udinese giocando una partita davvero povera dal punto di vista offensivo

Il gol partita di Beto per l’Udinese (AP LaPresse)

Indiscutibilmente un brutto Milan. Sfilacciato a centrocampo, perforabile in difesa ma soprattutto impercettibile in attacco. Ma i rossoneri evitanto la terza sconfitta stagionale all’ultimo istante grazie a una zampata di Ibrahimovic.

Udinese-Milan 1-1

Il Milan soffre fin dall’inizio soprattutto a centrocampo un’Udinese estremamente ordinata e organizzata, abile a mettere sempre in inferiorità i portatori di palla rossoneri in particolarità Bennacer e a puntare su Bakayoko, uomo debole della difesa milanista. Al 17’ l’Udinese passa in vantaggio: palla persa da Bennacer sfruttata in modo repentino da Arslan che sorprende la difesa rossonera, completamente spiazzata, e lancia Beto davanti al portiere Maignan, sfortunato sul rimpallo che consente al brasiliano di insaccare il gol del vantaggio.

Il Milan gioca un primo tempo davvero povero di iniziative. Un’unica importante occasione per i rossoneri capita sul piede di Ibrahimovic che però spreca malamente l’opportunità.

Nel secondo tempo la squadra di Pioli manda in campo Messias, Kessie e Tonali e in effetti la squadra sembra partire con maggiore convinzione. Ma quello che il Milan riesce a produrre nella trequarti avversaria è davvero poca cosa. A una ventina di minuti dalla fine si rivede in campo anche Castillejo, reduce da un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio. Non è serata per il Milan, reduce dalla delusione dell’eliminazione in Champions League. Tanti traversoni inconcludenti dalla trequarti che riescono soltanto a tenere impegnata la difesa friulana, peraltro molto attenta, causando numerose opportunità dal calcio d’angolo. Udinese pericolosissima in contropiede con Beto, in due occasioni vicino al raddoppio.

Il Milan non vede la porta e, al termine di una delle partite più scialbe di questa stagione, pesca un pareggio insperato con Ibrahimovic, decisamente molto in imbra fino a quel momento. Girata di grandissima personalità spalle alla porta con un pallone dell’Ave Maria scagliato in area all’ultima istante… Finale di feande tensione con Maignan Kessie che salva il risultato opponendosi con il corpo a una conclusione avversaria e molto nervosismo che scatena una mezza rissa a tempo abbondantemente scaduto.

Per l’Udinese, sulla cui panchina faceva il suo esordio Cioffi, un punto comunque importante contro la capolista. Che domani potrebbe essere scavalcata sia dall’Inter che ospita il Cagliari e raggiunta dal Napoli, impegnata in casa contro l’Empoli.

LEGGI ANCHE > Venezia-Juventus 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: nel pari si perde Dybala

LEGGI ANCHE > Fiorentina-Salernitana 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: Viola, tutto facile

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – MILAN

Beto firma la terza sconfitta in serie A per il Milan (AP LaPresse)

Il tabellino

UDINESE – MILAN 1-0
17′ Beto
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 6.5, Nuytinck 7, Perez 6; Molina 6, Arslan 7 (dal 70′ Jajalo 6), Walace 7, Makengo 6.5, Udogie 6 (dal 62′ Zeegelaar 6); Beto 7, Deulofeu 6.5 (dal 70′ Success 4.5).
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Florenzi 6, Tomori 6, Romagnoli 6, Theo Hernandez 6; Bakayoko 4.5 (dal 46′ Kessie 6), Bennacer 5 (dal 46′ Tonali 6.5); Saelemaekers 5.5 (dal 69′ Castillejo 6), Diaz 5.5 (dall’81’ Maldini), Krunic 5.5 (dal 46′ Messias 6.5); Ibrahimovic 6.5.
Espulso: al 90’+6 Success per comportamento non regolamentare
Ammoniti: Perez, Deulofeu, Castillejo, Zeegelar

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

28 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago