Categories: Calcio

Premier League, focolaio in un top club: campionato a rischio

C’è molta preoccupazione dopo la chiusura del centro sportivo del Manchester United di carrington a causa di un focolaio di Covid che riguarda alcuni giocatori

Logo Premier League (Getty Images)

A distanza di pochi giorni dal focolaio che di fatto ha bloccato l’attività agonistica del Tottenham di Antonio Conte, la Premier League affronta un nuovo focolaio Covid.

Focolaio al Manchester United

La squadra costretta a sospendere gli allenamenti è nientemeno che il Manchester United di Cristiano Ronaldo, reduce dalla vittoria di Norwich, quinto in campionato e iscritto agli ottavi di finale di Champions League.

Con un comunicato di poche righe, infatti, il club ha comunicato di aver chiuso precauzionalmente il proprio centro di allenamento di Carrington a causa della positività di alcuni giocatori e membri dello staff tecnico. Di fatto lo United non ha né confermato il numero di casi positivi al virus né, tantomeno, la loro identità. Ma Carrington, per oggi e domani, resterà chiuso. Il comunicato parla di “chiusura precauzionale”.

LEGGI ANCHE > Tottenham, che tegola per Antonio Conte: squadra dimezzata

Niente allenamenti anche per Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Partita a rischio

In teoria il centro sportivo dello United dovrebbe riaprire mercoledì ma, di fatto, se la situazione non si risolverà, la prossima partita dei Red Devils in programma domani a Brentford quasi certamente verrà rinviata.

Stando a indiscrezioni che il club non ha confermato, i giocatori positivi riguarderebbero soprattutto la formazione Under 23. Ma la decisione di chiudere il centro sportivo potrebbe essere non soltanto precauzionale. La segreteria organizzativa della Premier League è stata informata della situazione. Una decisione circa il turno di campionato previsto per domani alle 20.30 in casa dei Bees è attesa a brevissimo.

Mauro Marchina

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

8 ore ago