Infortunio Dybala, c’è l’esito degli esami: quando tornerà in campo?

Infortunio Dybala, c’è l’esito degli esami: quando tornerà in campo? L’argentino dopo l’infortunio con il Venezia ora sa

L’ultima immagine è quella di Paulo Dybala che esce sofferente dal ‘Penzo’ di Venezia. Una decina di minuti in campo, nulla di più, e l’ennesimo problema muscolare in una stagione che per lui si sta rivelando complicata come quella passata. Ora che sono passati due giorni, per il fantasista argentino è stato tempo di esami al ‘J Medical’ e l’esito è chiaro.

Dybala
Infortunio Dybala, c’è l’esito degli esami (LaPresse)

All’uscita, la faccia tirata si è trasformata in un sorriso, perché il problema muscolare alla coscia destra è superabile come ha spiegato la Juventus con un comunicato ufficiale: “Gli esami cui è stato sottoposto oggi Paulo Dybala presso il J Medical hanno escluso lesioni muscolari e pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”.

E le buone notizie per Massimiliano Allegri non finiscono qui. Nella prossima trasferta di Bologna, penultima del girone d’andata, il tecnico dovrebbe avere di nuovo a disposizione sia Weston McKennie e Dejan Kulusevski. Come spiega ‘Tuttosport’ lo statunitense  dovrebbe allenarsi con il gruppo mentre l’esterno svedese sta finendo  i sette giorni di riposo dopo l’intervento per la risoluzione di una sinusite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggio ottavi Champions League: urna ok per Juve, Inter dramma

Intanto però le statistiche degli infortuni di Paulo Dybala sono notevoli. Dalla stagioni 2015-16 ad oggi, su 339 partite totali ne ha saltate per infortunio 52, poco più del 15%. E adesso l’argentino è al quarto stop stagionale, anche se sono pasati solo quatrto mesi dal via del campionato.

Paulo Dybala (LaPresse)

Come spiega il ‘Corriere dello Sport’, già in precampionato un problema muscolare gli aveva fatto saltare le prime tre amichevoli. Poi era rientrato in gruppo alla vigilia di Ferragosto, ma il 26 settembre era uscito in lacrime durante il match contro la Sampdoria, restando fermo per un mese.

Dopo il rigore decisivo contro l’Inter un nuovo stop, questa volta con l’Argentina. Affaticamento alla coscia, poi polpaccio e di nuovo coscia. Così ha saltato 6 delle ultime 23 gare della Juve, un quarto del totale. RE anche questo potrebbe incidere sul rinnovo del contratto con il suo club.

Impostazioni privacy