Hamilton, siluro da un big della Formula 1: “Felice che abbia perso”

Hamilton, siluro da un big della Formula 1: “Felice che abbia perso”. Il finale del Mondiale ad Abu Dhabi scatena ancora polemiche

Fino alla bandiera a scacchi del GP di Abu Dhabi hanno trattenuto tutti il fiato. Ma quando l’ordine d’arrivo è diventato ufficiale, sancendo la vittoria nel Mondiale per Max Verstappen, allora il mondo della Formula 1 si è diviso in due. Molti dalla parte di Lewis Hamilton, per come è maturata la sconfitta, ma non certo Bernie Ecclestone.

Lewis Hamilton e Max Verstappen ad Abu Dhabi (AP/LarPesse)

Le ruggini tra l’ex patron del Mondiale e il suo connazionale più giovane sono antiche e non spariranno mai. Ecclestone gli ha sempre rimproverato di non fare solo il pilota, occupandosi di battaglia che non c’entrano con il mondo dei motori. Lewis se m’è sempre fregato tirando dritto anche se ora incassa la bordata del rivale.

Ecclestone ha sempre apprezzato i campioni del passato, come Michael Schumacher, e per questo è felice che almeno per ora il suo record non sia stato battuto. E lo ha detto chiaramente, intervisto da Sky News, quando il paddock ha lasciato Abu Dhabi: la vittoria di Verstappen è lecita, inutile far polemiche.

Bernie Ecclestone (LaPresse)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, la pazza notte di Toto Wolff: cos’è successo

Hamilton, siluro da un big della Formula 1: Ecclestone è legato ai piloti del passato

“Max ha vinto onestamente, questo è positivo. Il pubblico probabilmente ora è contento di vedere un volto nuovo in cima alla Formula 1. E personalmente sono felice che Lewis abbia perso e non abbia vinto l’ottavo Mondiale, perché detiene questo record insieme a Michael Schumacher e non mi piacerebbe vedere infranto questo primato”.

Ecclestone ha ricordato quanto successo al primo giro, quando Hamilton ha tagliato la chicane dopo il contatto il suo rivale senza essere punite e sta dalla parte di Masi. “Ho sentito Lewis nel team radio dire che stavano falsando il campionato. Mi piacerebbe sapere chi sia intelligente a tal punto da manipolare un Mondiale in questo modo. Sarebbe la cosa peggiore che possano fare. Passerebbero come quelli che non sanno perdere“.

(LaPresse)

E ora sarà felice di sapere che Max Verstappen ha preso una decisione a modo suo storico. Nella prossima stagione dalla sua carena sparirà il 33 per essere sostituito con il numero 1, quello del campione. L’ultimo a farlo era stato Sebastian Vettel, mentre Hamilton ha sempre mantenuto il 44.

Impostazioni privacy