Categories: Calcio

Serie A, infortunio shock: crack al ginocchio e stagione finita

Un caso clamoroso e davvero sfortunato per un giocatore di Serie A che al suo primo allenamento dopo avere cambiato squadra lascia il campo infortunato, diagnosi impietosa

È davvero un ottimo momento per il Torino, reduce da due vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque partite, con una rincorsa che ha portato la squadra granata a ridosso delle posizioni che potrebbero portare in Europa.

Ivan Juric, prima stagione al Torino (Getty Images)

Tuttavia, alla ripresa degli allenamenti, è arrivata anche una tegola inattesa per la squadra allenata da Ivan Juric che sarà costretta a fare a meno di Mohamed Fares fino alla fine della stagione.

Serie A, stagione finita per Fares

La notizia è stata confermata da un breve comunicato stampa diffuso questa mattina dalla società granata. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Fares ha accusato una brutta botta al ginocchio che i primi esami hanno rivelato essere più grave del previsto. La diagnosi confermata dalla nota stampa del Torino parla di “lesione del legamento crociato anteriore con complicazioni sul menisco mediale”.

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Torino 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: granata di rimonta

Mohamed Fares aveva firmato e posato con la maglia del Torino venerdì scorso (AP LaPresse)

Granata di nuovo sul mercato

Per Fares, di fatto, la stagione è già finita. Il giocatore, sicuramente, sarà costretto a andare sotto i ferri con un recupero che andrà ben oltre la conclusione del campionato. L’intervento chirurgico sarà eseguito già entro la fine di questa settimana.

Fares, richiesto a gran voce da Juric tra i rinforzi nella finestra di calciomercato di gennaio, era arrivato in prestito da poche ore dalla Lazio. A questo punto non è escluso che in una logica di rinforzo la squadra granata possa tornare a operare sul mercato per sostituire il giocatore algerino.

Mauro Marchina

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago