Sampdoria-Torino 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: granata di rimonta

Prosegue la rincorsa del Torino di Juric verso i quartieri nobili della classifica di Serie A con una bella vittoria esterna a Genova sulla Sampdoria

Torino sempre più proiettato verso le posizioni europee, quarta vittoria nelle ultime cinque partite, un bel seguito al metto successo contro la Fiorentina.

Sampdoria Torino
Quarta vittoria in cinque partite per il Torino (AP LaPresse)

Per il Torino vittoria contro la Sampdoria a Marassi arriva in rimonta al termine di una partita in modo molto ordinato dai granata, capaci di rispondere colpo su colpo a una Sampdoria efficace nel corso della prima parte della gara ma sfilacciata nella ripresa quando al gol di Praet il Torino fa seguire un altro paio di occasioni da gol. Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria che non vince dal 10 dicembre.

Sampdoria-Torino 1-2

Primo tempo sostanzialmente equilibrato che si risveglia subito con una botta e risposta. Vantaggio della Sampdoria che sfrutta un errato rinvio di Milinkovic-Savic subito verticalizzato da Gabbiadini per Caputo che di testa insacca nell’angolo. Immediata la risposta del Torino con Singo, ancora in gol dopo la bella prestazione con la Fiorentina: colpo di testa vincente.

Torino bene organizzato, pronto a dimostrarsi pericoloso in qualsiasi ripartenza: sono almeno due gli interventi decisivi di Falcone, in un equilibrio che prosegue sostanzialmente anche nel corso della ripresa con due occasioni per parte, la più clamorosa delle quali viene fallita da Thorsby la cui conclusione di testa viene salvata all’ultimo istante da Rodriguez. Il Torino segna il gol partita al 67’ con Praet, ancora di testa su un pallone di Lukic. E sempre di testa Quagliarella a tempo quasi scaduto sfiora il pari mettendo sul fondo.

Per la Sampdoria un’altra sconfitta che apre un momento di crisi e di riflessione alla vigilia del big match di Coppa Italia contro la Juventus di martedì sera. Per il Torino un segnale di notevole continuità che apre a possibili scenari di ambizione europea

LEGGI ANCHE > Un altro esonero in Serie A, c’è l’annuncio ufficiale: tifosi in fermento

LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo, polemiche per l’ultima decisione: “Toglietela subito”

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA – TORINO

Sampdoria Torino Praet
Praet segna il gol della vittoria per il Torino (AP LaPresse)

Il Tabellino

SAMPDORIA – TORINO 1-2
18′ Caputo, 26′ Singo, 67′ Praet.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone 7; Bereszynski 5.5, Dragusin 5.5, Ferrari 5.5 (77’Conti), Augello 6 (88′ Murru); Askildsen 6 (77′ Ciervo), Thorsby 5.5, Rincon 6, Candreva 6; Caputo 6 (77′ Quagliarella 6), Gabbiadini 6.5 (88′ Torregrossa).
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5.5; Zima 6, Bremer 6, Rodriguez 6.5; Singo 7.5, Lukic 6.5, Mandragora 6, Vojvoda 7; Praet 7, Brekalo 6.5 (83′ Zaza); Sanabria 6 (83′ Pjaca).
Ammoniti: Lukic, Bremer

Impostazioni privacy