Tennis

Sinner-Tsitsipas, streaming e diretta tv: dove vedere il match dell’Australian Open

Sinner-Tsitsipas si affrontano sulla Rod Laver Arena per la qualificazione alla semifinale dell’Australian Open. Il tennista azzurro punta al miglior risultato in carriera in uno Slam

Sono giorni di grandi emozioni per il tennis italiano. Per la prima volta nella storia del torneo, un azzurro, Matteo Berrettini, è in semifinale all’Australian Open, atteso da Rafa Nadal. Ma non è finita.

Jannik Sinner (Getty Images)

Stanotte, infatti, alle prime luci dell’alba in Italia, Sinner proverà a emulare il connazionale. Per Jannik, un match davvero impegnativo contro Stefanos Tsitsipas, quarta teste di serie del seeding, arrivato a Melbourne dopo un’operazione al gomito subita a dicembre.

Un partita nella quale Sinner non parte di certo sfavorito, nonostante la differenza nel ranking con il rivale di giornata. Il miglior biglietto da visita per l’azzurro è l’ottimo cammino fatto finora con 4 convincenti vittorie contro Sousa, Johnson, Daniel e, soprattutto, De Minaur, il più competitivo tra gli avversari incrociati finora.

Dovesse battere Tsitsipas, Sinner raggiungerebbe il miglior risultato in carriera in uno Slam. Finora, l’ha ottenuto con i quarti di finale al Roland Garros 2020. Tsitsipas, invece, ha raggiunto, a livello Slam, la finale a Parigi lo scorso maggio (persa con Djokovic) e già nel 2019 è arrivato tra i migliori quattro a Melbourne.

Sinner-Tsitsipas, dove vedere il match dell’Australian Open

Sinner-Tsitsipas è stato schedulato come terzo match di giornata sulla Rod Laver dopo i due quarti di finale femminili Cornet-Collins e Swiatek-Kanepi. L’incontro non dovrebbe iniziare prima delle 5 del mattino, orario italiano. Un’indicazione di massima, condizionata dall’epilogo degli incontri precedenti.

LEGGI ANCHEBerrettini, che vittoria su Monfils: è semifinale all’Australian Open

Lapresse

Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv e in streaming su Eurosport 1, emittente ricevibile su Sky alla posizione 210 e, in streaming, su Sky Go, Dazn (è compreso nell’abbonamento mensile) e Discovery+, altro servizio OTT a pagamento che trasmette il palinsesto in diretta di tutti i canali del gruppo (compresi quelli del digitale terrestre) nonché eventi in esclusiva come le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino.

LEGGI ANCHEDjokovic, la decisione che spiazza i tifosi

Sinner-Tsitsipas sarà seguita, non prima delle 9.30 italiana, dal secondo quarto di finale della parte bassa del tabellone tra Medvedev e Auger Aliassime. La semifinale tra i due vincitore è in programma nella mattinata italiana di venerdì 27 gennaio. Giovedì 26, invece, il palcoscenico della Rod Laver Arena sarà tutto per Nadal e Berrettini, confronto dal quale uscirà il primo finalista dell’Australian Open 2022

Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago