Calciomercato

Milan, tentativo per un parametro zero: due top club su di lui

Il Milan, tra lotta Scudetto e fase finale della Coppa Italia, pensa anche alla prossima stagione e avrebbe individuato un possibile parametro zero per rinforzare la difesa

Sono giorni cruciali per il Milan, impegnato su più fronti dentro e fuori dal campo. In un mese, fino alla pausa di marzo per gli spareggii di qualificazione al Mondiale che coinvolgeranno la Nazionale, i rossoneri si giocheranno gran parte delle proprie ambizioni Scudetto nel duello con Inter e Napoli, quest’ultimo avversario nello scontro diretto del 6 marzo.

Paolo Maldini (Ansa Foto)

Il 1 marzo, inoltre, ci sarà anche l’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, match sentitissimo con i nerazzurri che puntano alla rivincita dopo la beffa subita in rimonta nella stracittadina di campionato.

Mentre Pioli e i suoi saranno impegnati in un tour de force sul campo, la dirigenza, dopo quello di Theo Hernandez, potrebbe ufficializzare a breve anche i rinnovi di Leao e Bennacer mentre Kessie sembra sempre più lontano a meno di un accordo che, al momento, sarebbe davvero sorprendente.

Conferme importanti quelle che sta per formalizzare il club che continua a monitorare il mercato in vista della prossima stagione con la consapevolezza di rendere ulteriormente competitiva una squadra con acquisti funzionali a un progetto a lungo termine.

Dopo l’incontro con gli agenti, Sven Botman sembra sempre più vicino. Dal Lille potrebbe arrivare anche Renato Sanches, per il quale proseguono i contatti con Jorge Mendes (stesso agente di Leao). Ma non è tutto. Il Milan, infatti, si è inserito tra i club interessati a un calciatore che, fine stagione, si libererà a parametro zero.

Milan su un difensore dell’Ajax, quanta concorrenza

Mazraoui (Ansa Foto)

Il profilo in questione è quello di Noussair Mazraoui, terzino destro dell’Ajax, classe 1997 di origine marocchina ma di nazionalità olandese. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’Ajax avrebbe già comunicato al giocatore la volontà di non rinnovare il contratto a scadenza a fine stagione, situazione questa che lo rende formalmente libero già di accordarsi con altre squadre.

LEGGI ANCHEMilan, la statistica beneaugurante nella lotta Scudetto

Il Milan è tra queste, anche se la concorrenza non manca. Su Mazraoui, infatti, è forte anche l’interessamento del Barcellona e del Borussia Dortmund. Maldini e Massara, al momento, valutano con attenzione il calciatore e valutano la possibile offerta da proporre. Il terzino è un assistito di Mino Raiola, con il quale sono in corso colloqui anche per il rinnovo di Alessio Romagnoli, al momento, anch’esso lontano.

LEGGI ANCHESalernitana-Milan, un assente eccellente: stop in allenamento

Mazraoui può giocare su entrambe le fasce. Al momento le alternative ai titolari Calabria e Hernandez sono rappresentate da Ballo Toure e Florenzi, quest’ultimo acquistato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.

Alessandro

Recent Posts

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

19 minuti ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

31 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

1 ora ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

4 ore ago