Il bimbo nella foto è oggi un talento dello sport mondiale. Lo riconoscete? Si tratta di un personaggio molto amato dai tifosi e da cui ci si attende prima possibile il definitivo salto di qualità
Suscita quasi tenerezza questa foto scattata molti anni fa. Il bimbo che inizia a scoprire il mondo seduto sulle spalle solide del suo papà ha lo sguardo già proiettato verso il futuro. Un futuro radioso che lo ha visto eccellere in uno degli sport più seguiti al mondo ma in cui deve ancora compiere, considerata anche la giovane età, l’ultimo e definitivo salto di qualità. E l’occasione per dimostrare una crescita che tutti sperano di vedere è molto vicina, praticamente dietro l’angolo.
Nato a Montecarlo nel 1997, fin dai primi passi questo bambino ha mostrato di possedere una passione sconsiderata per le macchine da corsa. A 8 anni ancora da compiere ha iniziato a gareggiare nei kart vincendo il campionato francese in tre stagioni quasi consecutive (2005, 2006 e 2008). Il giovane talento monegasco ha continuato a correrei sui kart fino a 16 anni, quando dopo aver chiuso il campionato del mondo al secondo posto, alle spalle del suo coetaneo Max Verstappen, è passato alle monoposto. Dal 2014 al 2018 il pilota in questione ha svolto una lunga trafila che lo ha portato dritto per dritto in Formula 1.
Per chi ancora non avesse indovinato, quel bambino nella foto è Charles Leclerc, oggi 24enne pilota di grande talento e aspirante campione del mondo di Formula 1. Dopo la stagione d’esordio alla guida della Sauber nel 2018, Leclerc viene ingaggiato dalla Ferrari che in lui intravede un nuovo potenziale fuoriclasse. E la sua prima stagione al volante della Rossa è semplicemente fantastica: vince due Gran Premi, in Belgio e in Italia e si piazza al 4/o posto nella classifica generale.
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc e Sainz scoprono la nuova macchina: la reazione fa sognare i tifosi
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Sainz e Leclerc fanno già sul serio: tifosi impazziti – VIDEO
Ma complice alcuni gravi errori di progettazione degli uomini di Maranello, la Rossa nelle due stagioni successive perde competitività nei confronti dei team rivali e di conseguenza Leclerc viene escluso dalla lotta per il titolo mondiale. Il giovane monegasco però non molla e nonostante altre scuderie lo avvicinino proponendogli ricchi ingaggi, decide di restare alla Ferrari. Una scelta che grazie all’introduzione del nuovo regolamento, in vigore quest’anno, potrebbe rivelarsi azzeccata.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…