Calcio

Calcio italiano in ansia, un ex Juventus in ospedale: è in gravi condizioni

Calcio italiano in ansia, un ex Juventus in ospedale: è in gravi condizioni. Colonna portante della squadra bianconera negli anni 70′ e 80′, un anno fa ha perso la moglie scomparsa a causa del Covid

Neanche 48 ore dopo la scomparsa di Pierluigi Frosio, ex difensore e bandiera del Perugia, il calcio italiano è in ansia per un altro grande protagonista degli anni 70′. Stiamo parlando di Beppe Furino, ex centrrocampista e pilastro della Juventus che in quella decade riuscì a conquistare ben 5 scudetti.

Logo Juventus (Lapresse)

Nato a Palermo nel 1946, Furino ha indossato per l’intera sua carriera una sola maglia, quella della Juventus. Solo per una stagione giocò nel Palermo, la squadra della sua città natale, dove il club bianconero lo aveva mandato in prestito a farsi le ossa. Ma dal 1969 al 1984 il mediano di origini siciliane ha avuto occhi per due soli colori: il bianco e il nero. Un vita intensa la sua, trascorsa a rincorrere avversari su tutti i campi. Furino nel capoluogo piemontese aveva trovato anche l’amore sposando Irene Vercellini, assicuratrice di Moncalieri. Ma all’improvviso, l’armonia e la serenità familiare sono state bruscamente e tragicamente spezzate dall’epidemia da Covid-19. Più o meno un anno fa, il virus ha causato la morte della signora Irene, una perdita che letteralmente sconvolto la vita di Furino.

Calcio italiano in ansia, Beppe Furino è ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale

Beppe Furino con Gianluca Vialli (Ansa Foto)

La scomparsa della moglie ha causato un ‘vulnus’ sia a livello psicologico che fisico lasciando l’ex mediano della Juventus in uno stato di profonda prostrazione dal quale di fatto non ha saputo più riprendersi. E poche ore fa è giunta la notizia del suo improvviso ricovero in ospedale. Beppe Furino si trova da stamattina nella Stroke Unit dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri.

LEGGI ANCHE>>>Calcio in lutto, grave perdita per Patrick Cutrone: social commossi

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel calcio italiano, scompare un’ex bandiera del Perugia: aveva 73 anni

L’ex centrocampista bianconero è stato colpito da una grave forma di emorragia cerebrale. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sono stabili pur nella loro gravità. Al momento sembra esclusa l’ipotesi di fare ricorso a un intervento chirurgico. Nelle prossime ore lo staff sanitario che ha in cura Furino fornirà altri aggiornamenti sulle sue condizioni. La Juventus, attraverso il presidente Andrea Agnelli, sta seguendo ovviamente con ansia e apprensione l’evolversi della situazione.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

7 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

48 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago