Calcio in lutto, grave perdita per Patrick Cutrone: social commossi

Calcio in lutto, grave perdita per Patrick Cutrone: social commossi. Tragica notizia per il giovane centravanti dell’Empoli, ex del Milan. Anche i rossoneri si stringono al giovane attaccante

Un altro gravissimo lutto scuote il mondo del calcio. E in questa circostanza, almeno da quanto filtra, il Covid-19 non è responsabile di quanto accaduto. Patrick Cutrone, ventiuquattrenne centravanti in forza all’Empoli ma di proprietà del Wolverhampton, ha subito una gravissima perdita in famiglia.

Cutrone
Patrick Cutrone (Laprese)

E’ infatti scomparso, a soli 58 anni, il papà del centravanti cresciuto e affermatosi nelle giovanili del Milan. Pasquale Cutrone, avvocato, è stato stroncato in pochissimo tempo da un male incurabile. Una notizia durissima per Patrick, che come molti sanno era da sempre molto legato al padre. L’avvocato Cutrone era stato ricoverato in ospedale qualche giorno fa e le sue condizioni si erano aggravate molto rapidamente. Nato in Molise, a Campobasso, il papà di Cutrone viveva a Parè (un piccolo omune in provincia di Como) con la sua famiglia ed era molto conosciuto sia per la sua grande competenza professionale, era un esperto nelle materie giuridiche, sia per il suo notevole impegno nel promuovere e favorire lo sport giovanile di base sul territorio locale.

Calcio in lutto, scompare il padre di Patrick Cutrone: il cordoglio delle società

Fabrizio Corsi
Fabrizio Corsi (Lapresse)

Il mondo del calcio all’unisono si è stretto intorno al giovane centravanti che vanta una presenza nella Nazionale maggiore. In particolare il Milan e l’Empoli hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Cutrone nel momento più difficile e drammatico della sua vita. Il club toscano, con un comunicato ufficiale firmato dal presidente Fabrizio Corsi, ha inviato le condoglianze più sincere a Patrick e alla sua famiglia. Anche la società rossonera ha voluto far sentire la sua vicinanza a un giocatore che a Milanello conoscono da quando aveva nove anni.

LEGGI ANCHE>>>Calcio in lutto, muore l’algerino Sofiane Loukar: la commozione sui social

LEGGI ANCHE>>>Morto Armando Zamparini, figlio più giovane dell’ex patron del Palermo: calcio in lutto

Questo il comunicato di cordoglio dell’Empoli: “Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, l’allenatore, la squadra, lo staff e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno al calciatore Patrick Cutrone in questo momento di grande dolore per la scomparsa del padre Pasquale. A Patrick e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra“. Lo stesso patron empolese ha poi aggiunto: “Patrick fa parte della nostra grande famiglia e sa che può contare su di noi per qualsiasi cosa“.

 

 

 

 

Impostazioni privacy