Morto Armando Zamparini, figlio più giovane dell’ex patron del Palermo: calcio in lutto

Morto Armando Zamparini, figlio più giovane dell’ex patron del Palermo: il 23enne trovato esanime  in un albergo di Londra

Il mondo del calcio lo ha salutato da qualche tempo, ma ora si stringe commosso a Maurizio Zamparini. L’ex patron del Venezia e del Palermo è stato colpito da un lutto terribile: nelle scorse ore infatti Armando, figlio ventitreenne dell’imprenditore friulano, è stato trovato morto in un albergo di Londra.

Maurizio Zamparini (Getty Images)

Si era trasferito in Inghilterra da qualche tempo per motivi di studio ed era l’ultimo erede (cinque figli in tutto) di Zamparini, nato dal suo secondo matrimonio con Laura. Le dinamiche della morte non sono ancora chiare e forse servirà l’autopsia per stabilirle, ma rimane il dolore della famiglia per un evento inatteso e drammatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, scoppia la bomba: divorzio immediato, adesso è ufficiale

Morto Armando Zamparini, a Palermo lo ricordano tutti con affetto: il messaggio del club

A Palermo, dove Zamparini ha concluso la sua esperienza come presidente dei rosanero, Armando se lo ricordano tutti. Anzi, per loro era Armandino perché il patron spesso portava il figlio allo stadio ma soprattutto al campo di allenamento della squadra. E capitava che lui, alla fine della sessione, scendesse in campo per giocare con i calciatori del club.

(Getty Images)

Ecco perché il club partecipa commosso al dolore: “Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC si stringono nel terribile dolore per la scomparsa prematura di Armando, figlio dell’ex presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il ricordo di ‘Armandino’ è e rimarrà vivido nei collaboratori del Palermo che lo hanno conosciuto e visto crescere durante il periodo della presidenza Zamparini in viale del Fante. Ai genitori e i familiari di Armando, le più sentite condoglianze”.

Change privacy settings
×