Leo Messi (Ansa Foto)
Leo Messi, la scelta ormai è fatta: destinazione clamorosa. Il fuoriclasse argentino, diventato il capro espiatorio per la clamorosa sconfitta del Bernabeu, avrebbe deciso di lasciare il Psg a giugno
Il Paris Saint Germain è una sorta di vulcano sul punto di eruttare. La lava incandescente che già da tempo covava sotto la cenere sta per esplodere con il suo carico di conseguenze imprevedibili. La clamorosa eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid ha scatenato la rabbia dei tifosi che nel corso del match di Ligue 1 contro il Bordeaux non hanno risparmiato nessuno. Nel mirino degli ultrà parigini sono finiti soprattutto il presidente Al Khelaifi, il dg Leonardo e, udite udite, Leo Messi.
Il 34enne fuoriclasse argentino è stato letteralmente subissato dai fischi dal pubblico del Parco de Principi: ogni suo tocco di palla, anche il più raffinato, veniva sottolineato da cori di disapprovazione e pefino da una buona dose di insulti rivolti all’ex stella Barcellona. Uno scenario che nessuno, anche il più pessimista degli osservatori, avrebbe mai potuto immaginare l’estate scorsa quando Messi ful al centro del clamoroso trasferimento nella capitale francese. La Pulce, nel momento in cui si consumò il doloroso addio al Barcellona, si convinse di aver trovato nel Paris Saint Germain la squadra ideale per le sue ambizioni.
A distanza di otto mesi si può ormai parlare di completo fallimento, quanto meno provvisorio, dell’operazione Parigi. Il rapporto tra Messi e lo spogliatoio non è mai decollato, al di là degli ottimi rapporti intercorsi con qualche giocatore della rosa. Le tensioni, rimaste latenti fino a una settimana fa, sono esplose in seguito alla prematura uscita dalla Champions League. Insomma, sono tutti i presupposti perchè le strade di Messi e del Psg si dividano dopo una sola stagione.
Secondo il sempre autorevole quotidiano sportivo L’Equipe, il fuoriclasse argentino in cuor suo ha già preso la decisione che in molti immaginano. A giugno Messi saluterà Parigi e farà di tutto per ricucire lo strappo con il club del suo cuore, il Barcellona. L’addio al club catalano non è stato mai digerito: per questo non sorprende più di tanto la ripresa dei contatti tra la dirigenza blaugrana e il padre di Leon, Jorge Messi, avvenuta proprio in questi giorni.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…