Dybala-Juve%2C+incontro+appena+terminato%3A+la+decisione+%C3%A8+davvero+clamorosa
sportitaliait
/2022/03/21/dybala-juve-incontro-appena-terminato-decisione-davvero-clamorosa/amp/
Calcio

Dybala-Juve, incontro appena terminato: la decisione è davvero clamorosa

Si è concluso il vertice tra la Juve e gli agenti di Paulo Dybala per il rinnovo del contratto dell’argentino

Fumata nera, uno strappo probabilmente definitivo. Stando a quanto dichiarato dagli agenti di Paulo Dybala all’uscita del meeting con i vertici della i giorni de La Joya in bianconero sono definitivamente conclusi.

Niente rinnovo per Dybala alla Juventus (AP LaPresse)

La querelle del rinnovo tra Dybala e la Juventus stava proseguendo ormai da molti mesi: le trattative per il rinnovo del contratto del giocatore erano iniziate addirittura un anno e mezzo fa. Oggi, a quanto pare, si è arrivati alla parola fine

Paulo Dybala e la Juve: è finita

Il contratto di Paulo Dybala con la Juventus, come noto, era in scadenza alla fine di questa stagione, 30 giugno. Da mesi gli agenti del calciatore e i vertici della Juventus stavano tentando di trovare un accordo sulla base di pretese economiche piuttosto ingenti da parte dell’argentino. Si parlava, in pratica, di un raddoppio del suo ingaggio. Dagli attuali 8.5 milioni di euro netti a stagione siglati nel 2019 a oltre 10 milioni di euro. Un impegno economico superiore ai venti milioni di euro per la società bianconera.

Preteste eccessive

La discussione, tra alti e bassi, è proseguita per diversi mesi. Nel corso delle ultime settimane sembrava esserci stata una schiarita. Anche in considerazione del rendimento non decisivo da parte del giocatore che, negli ultimi due anni, ha affrontato non pochi problemi di carattere fisico accumulando numerose assenze. In realtà lo strappo definitivo sembra esserci stato diversi mesi fa, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo dalla Juventus. È stato proprio in quel momento che gli agenti di Dybala avrebbero alzato il tiro della propria proposta, chiedendo un contratto quinquennale estremamente significativo in termini economici. La Juventus, alle prese con diversi problemi legati non soltanto alla bega SuperLeague ma anche ai mancati introiti dovuti alla pandemia ha preso tempo.

A novembre, voci interne alla società, parlavano di “trattativa a buon punto”. Lo stesso Pavel Nedved poco prima di Natale si era definito ottimista dicendosi certo che a breve le parti si sarebbero incontrate per trovare un accordo definitivo.

Dybala, suo il gol del vantaggio contro la Salernitana (AP LaPresse)

Oggi, invece, gli agenti dell’argentino sono usciti dalla sede pronunciando in poche parole la fine del rapporto tra Dybala e la Juventus alla conclusione di questa stagione. Poi, La Joya, sarà libero di spostarsi dove vuole a parametro zero. Il che per la Juventus significa un danno economico non da poco in termini di introiti da mercato.

Paradossalmente, proprio ieri, schierato dal primo minuto contro la Salernitana, Dybala aveva segnato il gol del vantaggio che aveva sbloccato il risultato.

 

Mauro Marchina

Recent Posts

Choc nel Tennis: furto terribile e sfogo social

Durante il torneo di Madrid una spiacevole disavventura ha colpito una delle protagoniste. Con il…

9 minuti ago

Colpo di scena Hamilton-Ferrari: può cambiare tutto

Arriva la novità in Formula 1, dopo la firma di Hamilton cambia tutto: ancora un…

24 minuti ago

Pedullà: “Panchina Fiorentina, da Aquilani a Palladino. Ecco l’ordine di oggi”

In esclusiva, Alfredo Pedullà ha fornito ulteriori indicazioni su quella che sarà la panchina del…

46 minuti ago

Tifosi di Sinner furiosi, annuncio che snobba Jannik

L'annuncio ha mandato su tutte le furie i sostenitori del tennista altoatesino Jannik Sinner: è…

1 ora ago

Due volte Calhanoglu, l’Inter piega il Torino nella ripresa

L'Inter piega il Torino 2-0 nella giornata di festa dopo la vittoria del tricolore che…

2 ore ago

Il rinnovo è saltato: al suo posto arriva Sainz

Il rinnovo rischia di saltare per il pilota: al suo posto è possibile l'arrivo di…

3 ore ago