Juventus-Salernitana 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: basta il primo tempo

Ancora una volta alla Juventus basta un buon primo tempo per avere ragione di una Salernitana modesta

Salernitana piegata dai gol di Dybala e Vlahovic ma Juventus ancora una volta troppo in controllo, a tratti inconcludente nel corso del secondo tempo quando la squadra bianconera non riesce a chiudere definitivamente la partita rischiando anche qualcosa.

Juventus Salernitana
Dybala, suo il gol del vantaggio (AP LaPresse)

Nel tabellino, infatti, oltre a un gran numero di occasioni da rete sprecate dai bianconeri, vanno aggiunte almeno due parate decisive di Szczesny

Juventus-Salernitana 2-0

Non poteva essere certo la Salernitana un ostacolo proibitivo per una Juventus amareggiata e arrabbiata dopo l’eliminazione in Champions League contro il Villarreal. in fondo si trattava di proseguire il cammino che, perlomeno in campionato, vede la formazione bianconera ancora imbattuta da novembre. Ma soprattutto con la concreta possibilità di mettere il sale sulla coda dell’Inter che, nell’anticipo contro la Fiorentina, aveva perso altri punti preziosi: e sarà la prossima grande avversaria dei bianconeri.

I gol e la partita

Tutto facile per la Juventus che schiaccia immediatamente la Salernitana e virgola dopo soli 5 minuti, è già in vantaggio. Palla che Cuadrado appoggia in profondità per Vlahovic la cui sponda per Dybala trova l’argentino pronto a battere a rete senza alcuna difficoltà. Poco prima della mezz’ora Vlahovic firma con un bel colpo di testa il suo ventunesimo gol stagionale su un preciso traversone di De Sciglio.

Nel secondo tempo la Juventus comincia al piccolo trotto cercando, forse pure troppo, di gestire il risultato e una squadra che per la verità sembra avere poco da dire. Tuttavia la Salernitana riesce anche a creare un paio di pericoli, in particolare con Zortea che ha una splendida opportunità davanti alla porta di Szczesny costretto subito dopo a intervenire anche prima su Verdi e poi su Bonazzoli. Partita mai in discussione per la verità che la Juventus porta a casa limitandosi a qualche sporadica offensiva e prolungando così la sua lunga serie positiva in campionato.

Juventus Salernitana
21esimo gol per Vlahovic (AP LaPresse)

Missione compiuta, la Juventus chiude la pratica contro la Salernitana senza grandi angosce e, a questo punto, pensa a recuperare tutti i giocatori in debito di condizione in vista del rush finale del campionato. La quarta vittoria consecutiva dei bianconeri mette la squadra di Massimiliano Allegri nella concreta possibilità di scavalcare anche l’Inter in occasione dello scontro diretto in programma alla ripresa del campionato.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIHTS DI JUVENTUS – SALERNITANA

Il tabellino

JUVENTUS – SALERNITANA 2-0
5′ Dybala, 29′ Vlahovic
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6.5; De Sciglio 6.5, De Ligt 6, Chiellini 6 (46′ Rugani 6), Pellegrini 6.5; Cuadrado 6.5, Danilo 6, Arthur 6 (70’ Bernardeschi 6), Rabiot 6.5; Dybala 7 (58′ Morata 6), Vlahovic 7.
SALERNITANA (4-2-3-1) Sepe 6.5; Mazzocchi 5.5, Gyomber 5.5, Fazio 5.5, Ruggeri 5.5 (69’ Ribery 5.5); Coulibaly L. 5.5 (46′ Ederson 5.5), Radovanovic 5 (78’ Culibaly M. 6); Zortea 5.5, Bonazzoli 6.5 (78’ Mikael 6), Perotti 5.5 (60′ Verdi 6); Djuric 6.
Ammoniti: Coulibaly, Pellegrini, Verdi, Danilo, Rabiot, Allegri

Impostazioni privacy