Mourinho ha già scelto: il nuovo attaccante che sostituirà Zaniolo alla Roma

Mourinho ha già scelto: il nuovo attaccante che sostituirà Zaniolo alla Roma. Lo “Special One” ha le idee chiare su come rinforzare la rosa

Le voci dell’interessamento della Juventus per il talento giallorosso si fanno sempre più insistenti. A Trigoria sono già orientati su un altro talento per ripartire il prossimo anno.

Mourinho Zaniolo
Mourinho abbraccia Nicolò Zaniolo all’uscita dal campo (Ansafoto)

Il cerchio sul futuro di Nicolò Zaniolo si sta stringendo. Il ragazzo di Massa ha un contratto con la Roma fino al 2024 ma per il momento il suo rinnovo è congelato. L’aveva spiegato in passato il General Manager giallorosso, Tiago Pinto e l’ha ribadito ieri anche il procuratore Vigorelli, presente alla “Fooball Conference”, organizzata da Conference403 al Torre Ulisse Club. Ai microfoni di Tuttomecatoweb.com il suo agente ha espressamente detto: “Quello che sarà il futuro lo vedremo con calma. Siamo concentrati sul finire bene la stagione con la Roma. Un campione come lui viene accostato a grandi squadre, fa piacere ma in questo momento è un giocatore della Roma“. Al di là della facciata, il futuro è sempre più lontano dalla Capitale. Non è un mistero come la Juventus farebbe carte false pur di portarlo a Torino, come sostituto di Dybala. L’accordo di massima con il calciatore già c’è, ma resta da convincere il club giallorosso. Di fronte ad un’offerta di circa 50 milioni i Friedkin non si opporrebbero e lo lascerebbero andare.

Mourinho ha già scelto: Raspadori il nome preferito per sostituire Zaniolo

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori con la maglia del Sassuolo (AnsaFoto)

Mourinho nel frattempo studia già le mosse per rendere più competitiva la sua rosa in vista del prossimo anno. Con la partenza di Zaniolo servirebbe un altro attaccante per affiancare Abraham nel 3-5-2 utilizzato in questa seconda parte di stagione. Il nome giusto potrebbe essere quello di Giacomo Raspadori, classe 2000 del Sassuolo e della Nazionale. Capace di disimpegnarsi sia come prima che come seconda punta, il ragazzo cresciuto nelle giovanili neroverdi sembra pronto al grande salto. Su di lui ci sono anche Milan e Inter, ma la Roma ha ottimi rapporti con il dg Carnevali e potrebbe investire i soldi derivanti dalla cessione di Zaniolo. Per portarlo a Trigoria servono almeno 25 milioni, ma considerando l’età si tratterebbe di un affare dal sicuro rendimento. In più, “Lo Special One” vorrebbe anche un profilo di maggiore esperienza, per completare il reparto offensivo. Nelle ultime ore si è sparsa la voce che riguarda Lacazette vicino ai giallorossi. Il francese è in scadenza con l’Arsenal e potrebbe arrivare a parametro zero. Insomma anche con la perdita del #22 potrebbe venir fuori una Roma più forte.

Impostazioni privacy