Valentino Rossi, destino comune con un altro campione: coincidenza incredibile

Valentino Rossi, destino comune con un altro campione: coincidenza incredibile. “Il Dottore” si appresta ad iniziare la sua avventura con le quattro ruote

E’ tutto pronto per il primo appuntamento del GT World Challenge Europe, a cui il fenomeno di Tavullia prenderà parte la prossima settimana, sul circuito di Imola.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

L’incertezza sul suo futuro ha lasciato spazio ad una serie di punti fissi che stanno per avvenire. Di questi tempi l’anno scorso, Valentino Rossi stava cercando di capire quale sarebbe stato il finale della carriera in MotoGP. Se proseguire un altro anno con la Yamaha Petronas, o magari con il suo team, (Mooney VR46, ndr) oppure appendere definitivamente il casco al chiodo. Poi l’annuncio della gravidanza della compagna, Francesca Sofia Novello e i risultati non all’altezza delle aspettative, lo hanno spinto a concludere questa fantastica parentesi durata 26 anni. A Valencia il saluto del Motomondiale è stato davvero unico. Dall’esposizione delle nove moto con cui ha portato a casa un titolo in tutte le classi, alla presenza dei grandi ex rivali con i quali ha battagliato in pista. Tra questi non poteva mancare anche Dani Pedrosa, che con ‘Il Dottore’ ha lottato spalla a spalla per 12 anni, dal 2006 al 2018. Il campione spagnolo ha smesso prima di Vale con la MotoGp, nonostante sia un classe ’85, ma ha proseguito nell’ambiente come collaudatore della KTM (con risultati davvero straordinari vedendo questo avvio di stagione).

Valentino Rossi, destino in comune con Dani Pedrosa: esordio con le auto lo stesso giorno sulla stessa pista

Pedrosa
Dani Pedrosa (AnsaFoto)

Ora il destino porrà di nuovo uno al fianco dell’altro ma con le auto. Rossi e Pedrosa saranno infatti protagonisti il prossimo week end di un esordio congiunto sulle quattro ruote. Stessa pista, stessa data ma un evento diverso.

Dal 1 al 3 aprile Rossi prenderà parte al GT World Challenge Europe, mentre Pedrosa sarà impegnato nel Super Trofeo Europe, riservato alle Lamborghini.

Quindi in pratica i due si troveranno a correre negli stessi giorni, sulla medesima pista ma in categorie diverse. Lo spagnolo ex Honda ha fatto sapere che prenderà parte a tutte e 3 le gare del Lamborghini Super Trofeo Europe: dopo Imola sarà, dal 1 al 3 luglio, a Misano e a novembre in Algarve.

Il campionato di Rossi invece avrà una durata complessiva di 10 appuntamenti, ai quali il pilota di Tavullia gareggerà alla guida di un’Audi R8 LMS GT3 da 585 CV.

Impostazioni privacy