Flavio Briatore (Instagram)
“E’ un disastro”, l’atto di accusa di Flavio Briatore: i fan rincarano la dose. Il manager piemontese, ex team principal di Benetton e Reanult, sfoga tutta la sua rabbia in un video sul suo profilo Instagram
Schietto, sincero, forse anche troppo. Sicuramente non diplomatico e politicamente scorretto. Flavio Briatore è tutto questo e anche di più. Il quasi 72enne manager e imprenditore piemontese, ex team principal di Benetton e Renault, scopritore di alcuni dei più grandi piloti nella storia della Formula 1, non passa mai inosservato. Molte delle sue uscite sui temi più disparati hanno fatto spesso discutere suscitando accese discussioni e feroci polemiche. Dal Covid alla guerra in Ucraina, passando per l’annosa questione della pressione fiscale e delle politiche economiche dei nostri governanti: non c’è argomento su cui Briatore non si sia espresso nel corso degli anni, con un linguaggio a volte un po’ troppo colorito.
Quanto accaduto poche ore fa non ha fatto altro che confermare l’indole tutt’altro che mansueta dell’iracondo imprenditore piemontese. Utilizzando il suo profilo Instagram, Flavio Briatore ha postato un video realizzato direttamente dall’abitacolo della sua auto mentre è fermo in autostrada a causa del traffico imponente. In poco meno di due minuti, il manager grande tifoso della Juventus attacca con veemenza i vertici della società Autostrade, rei di non saper compiere il proprio lavoro.
Sono davvero pesanti le critiche rivolte dall’ex manager di Formula 1 ai responsabili della società: “Da 40 minuti siamo bloccati in autostrada vicino a Savona. E’ un disastro. Sono due anni e mezzo che va avanti questa situazione. Se qualcuno stesse male, qui muore. Allora io mi chiedo – continua Briatore – perchè l’amministratore delegato di Autostrade, Tomasi, non si prende una bella macchina con autista, insieme all’ex banchiere Giuliano Mari, e tutti e due si fanno un bel giro sulle autostrade? Così capiscono che c…o stanno gestendo“.
La denuncia di Briatore ha scatenato un putiferio: la stragrande maggioranza dei suoi followers ha infatti condiviso in pieno lo sfogo su Instagram, rincarando perfino la dose contro la società Autostrade. “Sono dei falliti, come del resto l’intero Paese“, hanno sottolineato in molti. Ancora una volta, Briatore ha colto nel segno.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…