Alcaraz-Ruud, streaming e diretta tv: dove vedere la finale dell’Atp di Miami

368

Alcaraz-Ruud è la finale dell’Atp di Miami 2022. Un epilogo tra outsider, non certo i principali favoriti per la vittoria. Di seguito le indicazioni su dove vedere il match in diretta tv e in streaming 

Comunque vada, sarà un’altra giornata storica per il tennis che, stasera, avrà un nuovo vincitore di un torneo Masters Mille. Dopo Fritz vincitore a Indian Wells contro Nadal, oggi, dalle 19 ora italiana, Carlos Alcaraz e Casper Ruud, i due finalisti dell’Atp di Miami, proveranno a scrivere per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro di un evento di questa categoria.

Casper Ruud
Casper Ruud (Ansa Foto)

Un epilogo decisamente sorprendente quello odierno ma meritato per i due protagonisti. Carlos Alcaraz, dopo la semifinale di Indian Wells, ha confermato ulteriormente le sue potenzialità anche sul veloce. E’ in continua ascesa il 18enne talento spagnolo, ritenuto già da molti addetti ai lavori, il futuro dominatore del tennis mondiale. Un cammino trionfale, finora, il suo in Florida, nel quale spiccano le vittorie su Tsitsipas e Hurkacz, detentore del titolo, quest’ultimo ko in semifinale.

Quella di Miami è la terza finale Atp in carriera per Carlos che ha vinto le precedenti due, entrambe su terra, a Umago e Rio de Janeiro (lo scorso febbraio). Per Casper Ruud, invece, è la decima. Un’altra grande soddisfazione per il norvegese, ormai stabilmente in top ten. Dopo i cinque titoli nel 2021, Ruud si è imposto quest’anno sulla terra di Buenos Aires. Un solo trionfo per lui sul cemento, lo scorso ottobre, a San Diego contro Norrie, quest’ultimo sconfitto di nuovo agli ottavi a Miami, prima di un’altra grande vittoria, quella con Zverev ai quarti.

Alcaraz-Ruud, dove vedere la finale di Miami

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

La finale dell’Atp di Miami tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà il match su Sky Sport Tennis, sul canale 205 con studio pre e post partita. Highlights al termine su Sky Sport 24. Gli abbonati a Sky che non possono vedere la finale in tv possono farlo da smartphone sull’applicazione Sky Go, selezionado il canale sopra indicato e la finestra dedicata al match presente direttamente sulla home page.

La finale di Miami è disponibile anche per gli abbonati all’offerta Sport di Now Tv. Su Supertennis, in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming direttamente sul sito-app dell’emittante, la finale dell’Atp di Miami sarà trasmessa in replica lunedì 4 aprile alle 12.