Marc Marquez, le parole che non ti aspetti: i tifosi sono avvisati!

Marc Marquez, le parole che non ti aspetti: i tifosi sono avvisati! Il campione spagnolo ha saltato l’ultimo GP in Argentina

Ancora alle prese con i problemi di diplopia, il #93 non sarà presente nemmeno la prossima settimana ad Austin. Eppure c’è chi spera ancora nella conquista del titolo mondiale.

Marc Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

Voci, sussurri, indiscrezioni e tanta pressione circondano il ritorno nel paddock di Marc Marquez. La MotoGP ha bisogno disperato di personaggi e non sempre possono bastare le belle storie come l’Aprilia a tappare questo buco. Aleix Espargarò ha compiuto a Termas de Rio Hondo una grandissima impresa, portando a casa la prima vittoria personale e per il team. La casa di Noale non era mai riuscita ad affermarsi nella classe regina, nonostante gli svariati successi in 250, 125 e Superbike. Una lunghissima attesa che è scaturita in festa dopo il taglio del traguardo del pilota spagnolo, davanti al connazionale della Ducati Pramac Jorge Martin. Come detto, però, in Spagna tutti attendono che il #93 sia di nuovo in sella. Ne ha bisogno lui, ne ha bisogno anche la DORNA, orfana di Valentino Rossi e ancora poco convinta del physique du rôle di Fabio Quartararo. In molti sostengono che Marquez avrebbe ancora chance di successo nel Mondiale se riuscisse a tornare al massimo dopo Austin (in Portogallo), visto che il campionato non conosce ancora padrone.

Marc Marquez, il suo capo tecnico smorza gli entusiasmi sulla lotta al titolo: “L’importante è che ritorni”

Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

A spegnere però questi slanci di ottimismo ci ha pensato uno che lo conosce bene, lavorandoci a stretto contatto, ovvero il capo tecnico, Santi Hernandez. Nel corso di un’intervista al sito di AS infatti, ha raccomandato al pilota spagnolo di prendersi tutto il tempo necessario, per non compromettere ulteriormente la propria salute.

Ad essere onesti, in questo momento il campionato del mondo non è la cosa più importante per me. La cosa più importante è che Marc torni, che è quello che tutto il nostro gruppo vuole. Sto solo pensando al suo ritorno – ha specificato Hernandez – e poi, una volta che sarà qui, a godermi ogni gara. Se poi avremo la possibilità di lottare per il campionato del mondo, lo faremo. In questo momento, ad essere onesti, non sto facendo calcoli. Deve stare calmo, recuperare e non preoccuparsi di ciò che accade per titolo se ritorna ad Austin o Jerez. Deve pensare a se stesso, per tornare in forma e fare quello che gli piace, cioè andare in moto. Dobbiamo lavorare per divertirci e per essere in testa. Se i risultati ci permetteranno di lottare per il campionato, allora lotteremo per questo, che è quello per cui siamo qui”.

Impostazioni privacy