Mercedes, Toto Wolff gela i tifosi: l’annuncio fa molto discutere

Mercedes, Toto Wolff gela i tifosi: l’annuncio fa molto discutere. Alla vigilia del Gran Premio di Melbourne il manager austriaco è stato chiaro

“Le Frecce d’Argento” si trovano ad inseguire come non accadeva ormai da un decennio. Il gap con Ferrari e Red Bull è consistente e non può essere azzerato da una gara all’altra.

Toto Wolff
Toto Wolff (AnsaFoto)

Dopo due settimane di pausa il Circus della Formula 1 è sbarcato a Melbourne per il terzo appuntamento del Mondiale 2022. La lotta tra Ferrari e Red Bull entra nel vivo, con Verstappen e Leclerc che si sono spartiti sin qui la posta. In Australia il nuovo layout della pista sarà un’incognita per tutti e c’è da capire quale monoposto si sposerà meglio. Chi sa di essere piuttosto indietro è di certo la Mercedes, attuale terza forza del campionato, più vicina al pacchetto di metà gruppo che ai due leader.

Il progetto della W13, con pance laterali assenti e un fondo rivoluzionario, sembra non essere nato nel migliore dei modi e ora a Brackley si gioca d’inseguimento. Non tutte le ciambelle escono col buco e togliere oltre mezzo secondo di prestazione pura non è un gioco da ragazzi, anche per chi ha dominato gli ultimi 8 anni di era ibrida. Budget Cap e pochi test sono una spada di Damocle che Toto Wolff conosce bene e che ha ribadito anche alla vigilia dell’Albert Park.

Mercedes, Toto Wolff gela i tifosi: “Non abbiamo la bacchetta magica”

Hamilton Wolff
Hamilton e Toto Wolff (AnsaFoto)

Parlando alla stampa prima del week end di gara, Toto Wolff ha spiegato: “Siamo in una fase di apprendimento e i primi due fine settimana hanno dimostrato che abbiamo ancora molto da imparare. Al momento, le nostre prestazioni in pista non soddisfano le nostre aspettative, ma tutti a Brackley e Brixworth sono concentrati sulla comprensione dei problemi e sulla ricerca delle giuste soluzioni”.

Poi aggiunge: Non abbiamo una bacchetta magica per il prossimo weekend di gara, ma stiamo spingendo per portare costantemente miglioramenti nelle prossime gare, per poterci avvicinare alla testa del gruppo. Fino ad allora, dobbiamo massimizzare ogni opportunità e sfruttare al meglio il pacchetto che abbiamo. Quindi, ci sono varie sfide davanti a noi, ma è qualcosa che ci piace ed è quando una squadra mostra davvero il suo vero spirito. Lewis Hamilton e George Russell stanno dando un grande contributo allo sforzo complessivo, fornendo feedback, trascorrendo del tempo al simulatore e lavorando insieme per aiutarci a spingerci avanti”.

Impostazioni privacy