Calcio

Napoli, terribile incidente per un ex attaccante: ricoverato in gravi condizioni

Brutte notizie nella notte per i tifosi del Napoli, preoccupati per le condizioni di un giocatore azzurro che è rimasto nel cuore di tutto

Un grave incidente stradale, con conseguenze molto serie. É la notizia che è rimbalzata nel corso della notte a Napoli e che riguarda un vecchio beniamino del “Maradona”, il colombiano Freddy Rincon.

I cancelli di ingresso del campo di allenamento del Napoli

L’ex giocatore sarebbe in condizioni molto serie, attualmente in coma farmacologico dopo un delicato intervento chirurgico alla testa.

Napoli: Rincon, incidente della notte

L’incidente è avvenuto nelle prime ore dell’alba di lunedì a Cali, in Colombia, dove Rincon (55 anni) vive con la sua famiglia. Le circostanze dell’incidente sono ancora poco chiare. L’auto sulla quale viaggiava il calciatore, che oggi lavora come allenatore nel settore giovanile dell’America di Cali, si sarebbe scontrata violentemente contro un autobus nei pressi dello Stadio.

Gravi condizioni, trauma cranico

Le condizioni di Rincon si sarebbero subito rivelate molto serie. Stabilizzato sul luogo dell’incidente sarebbe stato trasportato in ospedale. Qui i medici lo hanno immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimediare ai danni di un forte trauma cranico e di una possibile emorragia. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata.

Rincon ha giocato a Napoli una sola stagione, nel 1994, 28 presenze e sette gol. Ma aveva lasciato un’impronta importante. Arrivato in Italia in prestito dal Palmeiras era poi passato al Real Madrid.

Freddy Rincon con la maglia della nazionale della Colombia

Tornato a fine carriera in Brasile aveva concluso la sua carriera nel Corinthians, ritirandosi nel 2005 e iniziando la sua carriera di allenatore. Non si tratta del primo grave incidente stradale per Rincon che nel 2013 aveva subito varie fratture in uno schianto con il suo fuoristrada vicino alla sua città di origine, Buenaventura. Al momento però la polizia colombiana non ha ancora chiarito se alla guida dell’auto, sulla quale viaggiavano quattro persone, fosse proprio lo stesso Rincon.

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago