Tennis

Carlos Alcaraz ha già un … erede: il fratello stupisce tutti, il video in campo

Un 2022 da protagonista assoluto, finora, per Carlos Alcaraz. Il talento iberico, a 19 anni, è già entrato nella top ten del ranking Atp e ha già un erede … in famiglia 

“Scatenato”, non poteva esserci titolo più calzante di quello scelto da AS nell’edizione di lunedì scorso per esaltare il trionfo di Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Barcellona.

Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Potremmo dire – ormai – ennesimo trionfo per il talento iberico che ha conquistato il terzo torneo in tre mesi dopo Rio De Janeiro e il Masters di Miami. Vittorie in serie che gli hanno consentito già di entrare nella top ten del ranking Atp, evento che non accadeva per un tennista della sua età da inizio millennio quando a riuscirci fu un certo Rafa Nadal, idolo di Carlos già designato come suo erede.

Nadal e Alcaraz si sono incontrati per la prima volta in un match Atp lo scorso anno, a Madrid. Netta la vittoria di Rafa per 6-1; 6-2. Dodici mesi dopo, la situazione è nettamente cambiata e Carlos si presenterà alla Caja Magica da principale favorito nel Masters che prenderà il via domenica 1 maggio. Uno scenario davvero impronosticabile dodici mesi ma alquanto plausibile al momento con Rafa che si appresta a rientrare dopo l’infortunio alle costole, Djokovic ancora lontano dalla forma migliore, Medvedev out e Tsitsipas recentemente battuto a Barcellona.

Carlos Alcaraz, ecco il suo … erede

Una famiglia di tennisti quella di Alcaraz. Se Carlos sta già bruciando le tappe, anche i fratelli più piccoli non … scherzano. La conferma è arrivata da un filmato postato su Twitter che riprende all’opera il 12enne Jaime Alcaraz, uno dei tre fratelli di Carlos.

Il ragazzino sembra già molto coordinato nei colpi e nei movimenti sul campo. Dritto o rovescio fa poca differenza, la palla esce già con una bella potenza dalle corde della racchetta del 12enne. Le premesse del buon tennista ci sono tutte. Vedremo se con il tempo, Jaime riuscirà a ripercorrere il percorso di crescita del fratello Carlos con il quale, intanto, ha giocato in un torneo giovanile in Grecia nel quale lo stesso Alcaraz era ospite insieme ad Hurkacz. Eccolo all’opera.

Alessandro

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

46 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

4 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago