Tennis

Jannik Sinner, le ultimissime sul rientro in campo: colpo di scena

Dopo la sconfitta di Montecarlo e un breve periodo di riposo, Jannik Sinner cerca di riprendere ritmo e forma in vista del ritorno in campo

Una sessione di allenamento intensa a Montecarlo, documentata da foto e filmati. E un bel sorriso rassicurante per gli appassionati italiani.

Jannik Sinner, alle prese con il piede dolorante a Montecarlo (Foto ANSA)

Buone notizie per Jannik Sinner che a poco a poco sta ritrovando la sua migliore condizione fisica in vista di un attesissimo rientro in campo.

Jannik Sinner, un bilancio

Non è stato un 2021 facilissimo per Sinner, nonostante i risultati lo abbiano visto molto spesso in bella evidenza. Il tennista altoatesino, dopo l’Australian Open, si è fermato a causa del Covid. Una volta guarito dal Covid ha dovuto marcare visita per una ricaduta influenzale. A Miami, in quello che era uno dei suoi migliori momenti, si è dovuto ritirare a causa di una brutta ferita al piede. Una banale ma bruttissima vescica. Che non gli ha impedito di sfiorare una clamorosa impresa a Montecarlo, costringendo Zverev a una partita estenuante.

Rientra a Madrid

Inutile forzare ulteriormente i tempi. Sinner si è fermato a Montecarlo per recuperare le forze, riposare e riprendere gradualmente la sua preparazione che all’inizio dell’anno, per esigenze di calendario, era stata approssimativa. Quello che sportivi e fisioterapisti definiscono ‘richiamo’. Giustificata la scelta di Sinner di rinunciare alle ultime due settimane di tornei evitando Barcellona…. “sto lavorando proprio bene” risponde ai suoi fan Sinner. Che si fa fotografare in palestra con una descrizione divertente: “Gym or posing?” come dire, sto lavorando sul serio o sono semplicemente in posa?

L’obiettivo di Jannik Sinner e del suo staff è quello di tornare in campo a Madrid fin dalla prossima settimana. Si tratta del quarto ATP Masters 1000 della stagione, la migliore preparazione possibile per il torneo di Roma che seguirà immediatamente dopo in calendario. Sinner difende al momento la sua posizione #12 in classifica ATP. Mentre nella ATP Race del singolare maschile, che determinerà gli iscritti al Masters di Torino, resta il migliore degli italiani, 14esimo, con sette tornei disputati, ma due posizioni in meno rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica.

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago