Atp Madrid, Sinner esordio da brivido: il risultato del match con Paul

Jannik Sinner debutta all’Atp di Madrid contro l’americano Tommy Paul. La cronaca e il risultato del match 

Jannik Sinner torna in campo due settimane dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Montecarlo contro Zverev. Ad attenderlo all’esordio al Masters di Madrid c’è Tommy Paul, numero 35 del ranking Atp.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Si gioca sull’assolato campo Centrale dedicato al compianto Manolo Santana, leggenda del tennis iberico e mondiale. L’inizio di partita sembra davvero favorevole a Sinner che sfiora il break in avvio e lo ottiene nel sesto game. Avanti 5-3, al momento di chiudere il parziale, l’improvviso black out per Jannik che viene raggiunto sul 5-5 prima di capitolare nel tie break seguente nel quale si ritrova sotto 0-5 e riesce solo a limitare il passivo sul 2-7 finale. 

Troppi i diciassette errori gratuiti di Sinner nel primo set con Paul abile a capitalizzare al meglio il momento favorevole. Emblematico lo score di 8 punti a 0 con cui l’americano assesta l’allungo decisivo sul 6-5 in suo sfavore nel momento decisivo del primo parziale.

Sinner-Paul, il secondo set

Il momento di grande difficoltà per Sinner prosegue in avvio di secondo set. Una doppio fallo, nel primo game al servizio, regala un altro break a Paul che conferma il vantaggio e lo mantiene senza difficoltà fino al 3-5. Nel nono game, Jannik si gioca il tutto per tutto, sventa due match point, lascia andare il braccio e si prende l’insperato controbreak ai vantaggi che riapre il set.

Nel successivo game in battuta, Sinner impatta sul 5-5 ma Paul non molla. L’americano torna a farsi incisivo in risposta sul 5-6 in suo favore e si procura un altro match point non concretizzato per un errore non forzato di rovescio. Arriva un altro tie break. Se lo prende, stavolta, Sinner con tre punti di fila dal 4-4 per il 7-4 che porta il match al terzo.

Il Terzo set

L’affermazione nel tie break cambia definitivamente la partita di Sinner. Nel terzo set, nonostante un medical time out negli spogliatoi per un problema al quadricipite, l’azzurro distanzia subito Paul con un break nel quarto gioco che lo proietta sul 4-1. Allo scoccare delle tre ore di gioco, Sinner si prende il game finale del 6-3. Dopo tre match point annullati, Jannik si qualifica al secondo turno contro De Minaur (7-6; 1-6; 6-3 con Martinez).

Riepilogo risultato: Sinner b. Paul 6-7; 7-6; 6-3 in tre ore di gioco

Impostazioni privacy