Nadal, la richiesta è esplicita: Feliciano Lopez conferma tutto

Rafa Nadal si appresta a tornare in campo dopo l’infortunio alle costole post Indian Wells. Lo farà al Masters di Madrid con una richiesta … particolare 

La sua presenza al Masters di Madrid era tutt’altro che scontata dopo l’infortunio all’arco costale durante la finale dell’Atp di Indian Wells persa contro Taylor Fritz.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

E, invece, Rafa Nadal ha stretto i denti per esserci a tutti i costi e sfruttare  – come lui stess ha scritto in un post su Instagram – una delle poche opportunità di giocare in casa un torneo durante la stagione.

Un avvicinamento al Masters, in corso alla Caja Magica, tra allenamenti e calcio per Rafa. Sabato scorso, il tennista, tifosissimo del Real Madrid ha dato il calcio d’inizio simbolico al Santiago Bernabeu prima dell’inizio della sfida tra i Blancos e l’Espanyol che ha regalato la matematica conquista del titolo alla compagine allenata da Ancelotti.

Ancelotti con il quale Nadal ha festeggiato la vittoria della Liga in un incontro conviviale al quale erano presenti anche due ex leggende madridiste come Luis Figo e Ronaldo il Fenomeno.

Nadal, la richiesta agli organizzatori dell’Atp di Madrid

Sia il Real Madrid che Nadal scenderanno in campo mercoledì 4 maggio. I campioni di Spagna affronteranno al Bernabeu, il Manchester City di Guardiola, nel ritorno della semifinale di Champions League a una settimanda di distanza dal 4-3 per gli inglesi all’Etihad.

Nadal, invece, debutterà al Masters di Madrid contro il serbo Kecmanovic. Un match per il quale, Rafa ha fatto una richiesta esplicita agli organizzatori del torneo. A rivelarla è stata il direttore del torneo, Feliciano Lopez, a Cadena Ser.

In pratica, Nadal ha fatto richiesta di non scendere in campo per il suo esordio alla stessa ora di Real Madrid – City (in programma alle 21) per godersi il match di Champions. Non sappiamo se Rafa lo farà in tribuna al Bernabeu o davanti alla tv.

Con tutta probabilità, gli organizzatori lo accontenteranno, posizionando il suo incontro nel pomeriggio sul Centrale intitolato a un altra leggenda del tennis iberico come Manolo Santana. Vedremo chi ci sarà in campo nella sessione serale. Come già accaduto, in passato, in concomitanza con le partite di Champions del Real, non pochi spettatori in tribuna saranno distratti da quanto sta accadendo al Bernabeu.

Impostazioni privacy