Milan, tutto fatto per il dopo Kessie: colpo sensazionale a centrocampo

Milan, tutto fatto per il dopo Kessie: colpo sensazionale a centrocampo. I rossoneri si sono mossi con largo anticipo sulla concorrenza

Per sostituire il mediano della Costa d’Avorio, Maldini e Massara sono andati a pescare ancora una volta in Francia. Il profilo è graditissimo a Stefano Pioli e può formare una grande coppia con Tonali.

Kessie
Kessie e Pioli (AnsaFoto)

La sostituzione di Frank Kessie è il primo imperativo sul mercato del Milan per la prossima estate. Il mediano ivoriano volerà in Spagna per accasarsi al Barcellona, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con i rossoneri. Maldini e Massara non hanno voluto farsi trovare impreparati e stanno sondando da tempo il mercato europeo per trovare il profilo giusto da portare a Milanello. La scelta è ricaduta su Renato Sanchez, uomo tuttofare della mediana del Lille e compagno di squadra di Cristiano Ronaldo nel Portogallo. Dotato di una forza fisica fuori dal comune, Sanchez ha già provato l’avventura in un grande club qualche anno fa, quando fu acquistato ancora giovanissimo dal Bayern Monaco. In Germania però non si è mai ambientato e ha finito per essere girato puntualmente in prestito. In Francia ha vinto il campionato lo scorso anno e il suo standard di rendimento è sempre stato altissimo.

Milan, tutto fatto per il dopo Kessie: arriverà Renato Sanchez dal Lille

Renato Sanchez
Renato Sanchez (AnsaFoto)

Come anticipato da calciomercato.com nei giorni scorsi, Renato Sanchez ha deciso di dire sì alla proposta del Milan. Il club del fondo Elliott (che presto lascerà ad Investcorp) aveva raggiunto un accordo con il Lille già a gennaio. Prezzo di 20 milioni più ulteriori 5 di bonus per il cartellino del portoghese, che andrà in scadenza nel 2023. Rispetto alle iniziali richieste di 6 milioni di euro netti di ingaggio a stagione, l’entourage del ragazzo ha accettato i 4,5 proposti dal ‘Diavolo’, con un piccolo ritocco verso l’alto dei premi a rendimento. Dopo la trattativa per Botman, quindi, il Milan torna a pescare dal Lille per la propria campagna acquisti. Non è un mistero come il club in mano all’uomo d’affari romano Barnaba, sia molto vicino al fondo Elliott e ben intenzionato a trattare vicende di mercato. Resta da capire se oltre a Sanchez, l’arrivo di Investcorp potrà portare qualche altra sorpresa per Pioli a centrocampo, magari nel ruolo di trequartista che tanto è mancato in questa stagione. I tifosi sognano un colpo alla Milinkovic-Savic.

Impostazioni privacy