Atp Madrid: Djokovic elimina Hurkacz, in semifinale ci sarà un big match

Atp Madrid, Djokovic rispetta i pronostici e batte Hurkacz. In semifinale, il serbo sarà atteso da un match impegnativo 

Si sta pian piano ritrovando, almeno nei risultati, Novak Djokovic. Dopo la convincente vittoria al debutto con Monfils e il ritiro di Murray che gli ha consentito di saltare gli ottavi di finale, il numero uno del mondo ha conquistato la qualificazione alla semifinale dell’Atp di Madrid. 

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Decisiva la vittoria contro Hurkacz nel primo match dei quarti di finale del venerdì. 6-3; 6-4 il punteggio della partita che il serbo ha vinto con il minimo sforzo, con un break per set, arrivato rispettivamente nel secondo game del primo parziale e sul 2-2 del secondo. Solida la prestazione al servizio di Djokovic che non ha concesso alcuna palla break a Hurkacz, arrivato solo una volta ai vantaggi in risposta.

Non certo una prestazione ancora degna del miglior Djokovic quella odierna ma è risaputo che le vittorie aiutano a vincere. Troppi i 23 errori gratuiti messi a referto da Hurkacz, quantomeno per provare a impensierire il rivale. Unico merito del polacco, in una prestazione molto opaca, quello di aver almeno limitato il passivo nel secondo set con due match point annullati al servizio sul 5-3 per Djokovic.

Djokovic, l’avversario in semifinale a Madrid

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Con la vittoria odierna, Djokovic ha raggiunto la settima semifinale in carriera a Madrid. Sabato, il serbo contenderà la finale al vincitore della partita più attesa di giornata ovvero il derby spagnolo tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz in campo nel pomeriggio sul Centrale.

Qualora dovesse passare Alcaraz, Djokovic affronterebbe il talento spagnolo per la prima volta in carriera. Con Nadal, invece, sarebbe “solo” il 59esimo confronto in carriera. L’ultimo si è disputato un anno fa nella semifinale del Roland Garros vinta da Nole in quattro set. Per due volte Djokovic e Rafa si sono affrontati a Madrid. Nel 2011, il serbo ha battuto il rivale di sempre in finale, in un’annata dove è rimasto imbattuto fino alla semifinale del Roland Garros contro Federer. Nel 2017, vittoria di Nadal in due set in semifinale.

Impostazioni privacy