Ferrari%2C+Binotto+%C3%A8+categorico%3A+le+sue+parole+preoccupano+i+tifosi
sportitaliait
/2022/05/10/ferrari-binotto-categorico-parole-preoccupano-tifosi/amp/
Motori

Ferrari, Binotto è categorico: le sue parole preoccupano i tifosi

Ferrari, Binotto è categorico: le sue parole preoccupano i tifosi. Il team principal di Maranello commenta senza mezzi termini l’esito del Gran Premio di Miami

Se il risultato ottenuto dalla Ferrari al Gran Premio di Miami fosse arrivato lo scorso anno, a Maranello avrebbero festeggiato per giorni. Perchè al di là di tutto, il 2/o posto di Leclerc e il 3/o di Carlos Sainz restano una performance di tutto rispetto. Un risultato che consente al pilota monegasco di rimanere saldamente in testa al mondiale piloti e alle due Rosse di consolidare il primato in quello costruttori.

Invece, il risultato della gara disputata in Florida ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Maranello. Leclerc e Sainz partivano dalla prima fila e non sosono stati in grado di tenere a freno l’inarrestabile Red Bull di Max Verstappen, che con questo successo ha riguadagnato il ruolo di favorito per il titolo piloti.

Mattia Binotto (Ansa)

Ed è proprio la perdita di competitività nei confronti del team di Milton Keynes a creare allarme in casa Ferrari. Subito dopo il classico e tradizionale rito della premiazione, il team principal Mattia Binotto ha reso pubblica la sua insoddisfazione per il mancato successo sul circuito di Miami. “Non sono soddisfatto, vogliamo vincere – ha chiarito Binotto nel post-gara – Dobbiamo continuare a lavorare e a sviluppare la macchina perché Red Bull ha dimostrato di avere un paio di decimi su di noi nelle ultime due gare”.

Impossibile però, una volta smaltita l’amarezza, non vedere il bicchiere mezzo pieno: “Entrambi i piloti sono stati ottimi: Leclerc ha fatto una gran gara, Sainz si è ripreso bene dopo venerdì e si è saputo difendere su Perez. Dopo cinque gare siamo davanti in entrambi i campionati e in Spagna avremo aggiornamenti”.

Ferrari, Binotto rilancia: “Colmeremo il gap dalla Red Bull”

Binotto e Leclerc (Ansa)

Binotto ammette la superiorità della Red Bull nelle ultime due gare: “La velocità sul dritto serve sia per attaccare che per difendere, ma loro sono veloci anche nelle curve. Ora tocca a noi sviluppare e dobbiamo raggiungere il loro step – ha spiegato ancora il numero uno della Rossa – Barcellona è una pista ad alto carico, avremo un’ala dedicata per questo e vedremo chi la spunterà”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Nuovi Mandzukic crescono: anche Milan ed Atalanta osservano Matkovic

Ci sono anche Milan ed Atalanta fra le squadre che stanno osservando la crescita di…

20 minuti ago

Roma, testa al Leverkusen: De Rossi propone la traccia per sorprendere Xabi Alonso

La Roma ha agguantato con le unghie e con i denti il pareggio sul campo…

50 minuti ago

Crisi profondissima per la storica squadra: a un passo dal baratro

Una storica squadra attraversa un momento difficilissimo e di grande crisi dopo essere stata protagonista…

51 minuti ago

Preghiere per Zanardi: fan scossi

Preghiere per Alex Zanardi: i fan sono sempre più scossi e in apprensione per le…

1 ora ago

Atalanta, un mese di passione: 8 o 9 partite per riscrivere la storia

L’Atalanta esce da due settimane di fuoco e si tuffa in questo finale di stagione…

2 ore ago

Riparte lo spettacolo della Champions: domani al via le semifinali

Domani sera riparte lo spettacolo della Champions League con le semifinali pronte a incendiare il…

3 ore ago