Internazionali Tennis Roma: Sinner elimina Krajinovic, ai quarti c’è un top player

Internazionali Tennis, Jannik Sinner affronta Filip Krajinovic negli ottavi di finale. La cronaca del match 

Il Centrale del Foro Italico gremito e un sole estivo con temperatura rovente, accolgono Sinner e Krajinovic per il quarto match di giornata degli ottavi di finale.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

A meno di 24 ore dalla vittoria di ieri sera nel derby con Fognini, Sinner parte subito forte e si aggiudica con merito il primo set con un netto 6-2. Decisivo il break ottenuto in avvio dall’azzurro poi bissato nel quinto game. Poco o nulla ha fatto Krajinovic per contrastare l’incidere di un Sinner davvero molto efficace al servizio come testimoniano i sette ace messi a referto in poco più di mezzora di gioco.

Le premesse di un secondo set molto simile al precedente sembrano esserci quando Sinner apre nuovamente le ostilità con un break a favore. Stavolta peròl Krajinovic è più reattivo e torna in parità sul 2-2, concretizzando le prime opportunità di break concesso da un Sinner, abile comunque a contenere subito l’inaspettato momento di difficoltà e a mantenersi in parità nel punteggio fino al tie break.

E’ Jannik a prendere il largo in avvio del TB, portandosi sul 4-1 con due servizi a disposizione mentre comincia a calare l’ombra sul Centrale. Al cambio di campo, Krajinovic recupera un mini break con Sinner che dilapida anche il secondo con un dritto steccato che finisce quasi in tribuna. Nello scambio successivo, Jannik sbaglia un rovescio lungoriga e lo impatta su Krajinovic a rete. Dal 4-1 si passa così al 4-5 per il serbo. Con due ace, Sinner sorpassa e si procura un match point in risposta che svanisce con un dritto in rete. L’appuntamento con la vittoria è solo rimandato. Su un errore del serbo, arriva la seconda palla match che Sinner capitalizza con una combinazione servizio-rovescio per l’8-6.

Sinner, l’avversario ai quarti di finale agli Internazionali

Stefanos Tsitsipas
Stefano Tsitsipas (Ansa Foto)

E’ la prima volta in quattro partecipazioni agli Internazionali che Sinner raggiunge i quarti di finale a Roma. Venerdì, l’azzurro contenderà la qualificazione alla semifinale a Stefanos Tsitsipas. Il greco, dopo aver superato Dimitrov in tre set all’esordio, ha rimontato e sconfitto Khachanov agli ottavi (4-6; 6-0; 6-3).

Tra i due ci sono quattro precedenti. La metà dei confronti diretti si sono disputati proprio agli Internazionali d’Italia. Nel 2019, con Sinner, di fatto all’esordio nel circuito maggiore, vittoria di Tsitsipas al secondo turno. Rivincita l’anno seguente, nell’edizione disputata a settembre a porte chiuse, per Jannik vincitore 6-1; 6-7; 6-2. Il greco ha prevalso negli altri due precedenti, disputati a Barcellona 2021 e lo scorso gennaio ai quarti di finale dell’Australian Open.

Impostazioni privacy