Lautaro+Martinez%2C+l%26%238217%3Bindizio+non+lascia+dubbi%3A+la+scelta+%C3%A8+definitiva
sportitaliait
/2022/05/17/lautaro-martinez-indizio-dubbi-scelta-definitiva/amp/
Calcio

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva. Il 25enne attaccante argentino è tra i grandi protagonisti di questo acceso e incerto finale di campionato

E’ senza dubbio uno dei maggiori protagonisti di questo acceso e combattuto finale di stagione. Insieme a Ivan Perisic, è il giocatore che sta trascinando l’Inter di Simone Inzaghi a una difficile ma elettrizante rimonta scudetto. E a suon di gol, Lautaro Martinez si sta meritando la conferma per la prossima stagione.

Dopo un periodo non proprio esaltante, coinciso con l’intera stagione invernale, il 25enne attaccante argentino è tornato a frequentare la via del gol con impressionante frequenza. Tanto da toccare a una giornata dal termine del campionato quota 21, firmando il proprio record personale. A questo punto c’è da chiedersi per quale ragione l’Inter dovrebbe privarsi di un giocatore così talentuoso e prolifico.

Lautaro Martinez (LaPresse)

Un interrogativo legittimo che, a quanto pare, inizia a farsi largo anche tra i dirigenti nerazzurri. Fino a qualche settimana fa in molti davano per scontata una cessione di Lautaro Martinez a giugno per far quadrare i conti e reperire le risorse necessarie a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Del resto, per età e capacità tecniche, Lautaro Martinez potrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra non inferiore ai 70/75 milioni di euro.

Ma ora, anche grazie a un finale di campionato a dir poco pirotecnico, l’ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero cambiando idea. E poi c’è da sottolineare come il giocatore consideri ormai l’Inter e Milano la sua nuova casa.

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la compagna apre un ristorante a Milano

Lautaro Martinez (LaPresse)

In tal senso, è doveroso sottolineare il fatto che la compagna di Lautaro, Agustina, stia per aprire un ristorante proprio al centro del capoluogo lombardo. Una mossa esplicita che non lascia adito a dubbi. ‘El Torito’ vuole rimanere all’Inter e fatica a vedersi altrove. Il rapporto tra il club nerazzurro e i giocatori sudamericani è da sempre solido e duraturo.

I giocatori argentini in particolare hanno trovato in una città come Milano il proprio ambiente ideale. Javier Zanetti è in tal senso il simbolo stesso di questo rapporto privilegiato che nel cosro degli anni ha fatto le fortune del club nerazzurro.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Berrettini ancora nel mirino: è successo di nuovo

Matteo Berrettini ancora nel mirino delle critiche. Anche stavolta l'affondo è stato molto pesante nei…

28 minuti ago

Serie A, gli squalificati per la 37a giornata: assenza pesante per Gasperini

Sono 4 gli squalificati della 37a giornata di Serie A. Un solo calciatore espulso nell’ultimo…

57 minuti ago

Juventus, esonerato Allegri: scelto Montero per le ultime due gare

Dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus ha scelto: sarà Paolo Montero a guidare la…

1 ora ago

Spezia e Reggiana, piace Magalini

Il grande lavoro svolto dal direttore sportivo Giuseppe Magalini con il Catanzaro in questa stagione,…

1 ora ago

Alla Ducati con Bagnaia, il grande annuncio è vicinissimo

Sarà accanto al campione Pecco Bagnaia alla Ducati: lo afferma lo stesso Dall'Igna e non…

1 ora ago

UFFICIALE – Juve, esonerato Allegri: il comunicato

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.…

2 ore ago