L’Inter si arrende, Lautaro Martinez è a un passo dalla firma: scelto il nuovo club

L’Inter si arrende, Lautaro Martinez è a un passo dalla firma: scelto il nuovo club. Simone Inzaghi dovrà cercare un nuovo bomber per il prossimo anno

L’argentino avrebbe deciso di tentare una nuova avventura lontano dall’Italia, per consacrarsi definitivamente ai massimi livelli. Ad attenderlo c’è una big della Liga spagnola.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez contro il Torino (AnsaFoto)

L’Inter si sta giocando lo scudetto con Milan e Napoli in finale tiratissimo di Serie A, ma non perde di vista anche la prossima stagione. L’obiettivo principale è conquistare la seconda stella, confermandosi Campioni d’Italia, prima di programmare con più serenità il futuro. Non è un mistero come Suning abbia chiesto all’amministratore delegato, Beppe Marotta, di autofinanziare il mercato estivo. Servirà quindi qualche cessione di lusso (come lo scorso anno) e questa volta il principale indiziato a lasciare la Pinetina è Lautaro Martinez. “Il Toro” fa gola a molti club europei, ma uno in particolar modo sembra aver gettato le basi per una trattativa concreta. L’Atletico Madrid di Simeone dovrà sostituire infatti, Luis Suarez, arrivato ormai a fine corsa. Il tecnico argentino vorrebbe il suo connazionale per rilanciare un reparto leggermente asfittico. Anche ieri sera, nella super sfida con il Manchester City, è mancato il killer Instinct per sbloccare lo 0-0 che ha qualificato il club di Guardiola in semifinale. Vicino a Griezmann servono forze fresche e il #10 dell’Inter potrebbe fare al caso loro.

L’Inter si arrende, Lautaro Martinez vicino all’Atletico Madrid: sostituirà Suarez

Atletico Madrid
Atletico Madrid (AnsaFoto)

A lasciare la porta aperta sulla trattiva ci ha pensato anche il presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, che intervistato dall’inviato di Sport Mediaset prima del match col City ha detto: “Oggi non è il momento di parlare di Lautaro e nemmeno dei suoi fratelli (modo di dire spagnolo, ndr), oggi siamo qui per parlare della partita“. A quanto pare però dietro questo no comment c’è qualcosa di più di un semplice interesse. Le parti sarebbero piuttosto avanti nei discorsi, come fanno sapere dalla Spagna, e le basi per l’accordo sarebbero già pronte. L’Inter una cifra superiore ai 50 milioni, per mettere a posto i conti e poter rinvestire su Scamacca e Frattesi. Simeone ha indicato in Martinez e Darwin Nunez, del Benfica, i nomi giusti da cui ripartire, per rimpiazzare Joao Felix e Luis Suarez. Di certo la coppia sudamericana sarebbe in grado di garantire gol e spettacolo al Wanda Metropolitano e magari quel pizzico di freschezza in più che proprio ieri è mancata.

Impostazioni privacy