L’Inter è in pericolo: una sua stella è vicina al Tottenham di Conte

L’Inter è in pericolo: una sua stella è vicina al Tottenham di Conte. I nerazzurri devono guardarsi dall’assalto dell’ex allenatore

Paratici sta facendo di tutto per accontentare il tecnico leccese che ha individuato in uno dei pilastri della difesa interista il perno giusto su cui costruire l’ossatura degli Spurs.

Antonio Conte
Antonio Conte (AnsaFoto)

Simone Inzaghi sembra aver ripreso il timone della sua nave giusto in tempo. I buoni risultati delle ultime settimane (con tanto di scontro diretto vinto in casa della Juventus) hanno consentito ai nerazzurri di riagganciarsi al treno scudetto (se vincono il recupero con il Bologna sono in testa). A sei giornate dalla fine i giochi sono ancora tutti da fare ma la sensazione è che Dzeko e compagni sia destinati a portare a casa il secondo titolo in due anni. Vittoria o meno, la prossima estate per Beppe Marotta e Piero Ausilio non sarà delle più semplici. Dopo un giro di sondaggi per il mondo, Suning non ha trovato investitori in grado di soddisfare le proprie richieste e ha deciso per questo di rimanere in sella. Il mercato andrà autofinanziato, senza spese folli per cartellini e ingaggi. Per questo qualche big potrebbe partire. I principali indiziati erano De Vrij e Perisic. Il croato non rinnoverà il contratto e saluterà la Pinetina al termine del campionato. Per l’olandese invece il discorso è diverso e alla fine se non arriveranno proposte clamorose potrebbe anche restare.

L’Inter è in pericolo: Il Tottenham fa sul serio per Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (AnsaFoto)

Sul mercato ci sta finendo un’altra stella della rosa nerazzurra, ovvero Alessandro Bastoni. Il difensore lanciato in pianta stabile tra i titolari da Antonio Conte, ha una valutazione molto alta ed ha rinnovato lo scorso anno il contratto con l’Inter fino al 2024. Secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, proprio il suo mentore lo vorrebbe con sé al Tottenham. Il tecnico leccese lo reputa perfetto per costruire l’ossatura degli Spurs, e come dimostrato a gennaio Fabio Paratici non disdegna operazioni in Italia (vedi Kulusevski e Bentancur). Qualora dovesse arrivare un’offerta davvero allettante, dalle parti della Pinetina sarebbero disposti a mettersi seduti. Il sostituto in tal caso è già pronto e risponde al nome di Bremer del Torino. Inzaghi spera di avere a disposizione il nazionale azzurro anche l’anno prossimo, ma sa benissimo che di fronte alle cifre della Premier sarebbe complicato resistere.

Impostazioni privacy